Mar 16 Settembre 2025
spot_img

Kirk, Conte a Meloni: basta con questo vittimismo insopportabile

AttualitàKirk, Conte a Meloni: basta con questo vittimismo insopportabile

Roma, 13 set. (askanews) – “Siamo assolutamente contro qualsiasi forma di violenza, qualsiasi forma di linguaggio aggressivo, qualsiasi forma di odio, ci mancherebbe. Quindi io inviterei anche il governo a moderare i toni, a smetterla: parlo di Ciriani, parlo della Meloni”, la devono smettere di “alimentare questo vittimismo, paradossalmente dicendo di abbassare i toni, contribuendo invece ad alzarli”. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte a margine della festa di Avanti a Bologna. “Piuttosto – aggiunge – facciano il loro dovere e governino se ne sono capaci. Per parte nostra abbiamo sempre avuto grande rispetto per le istituzioni, grande contrasto di ogni forma di violenza. Siamo ovviamente per la soluzione di tutti i conflitti in modo pacifico, sempre, dovunque, in tutti gli scenari di guerra. E poi direi, insomma, è davvero sorprendente che da loro arrivino questi messaggi”.

Conte sottolinea: “Noi non abbiamo fatto nessun vittimismo, quando lavoravo giorno e notte per salvare il paese mi sono arrivati insulti veramente incredibili, gravissimi, che hanno provocato veramente un’ondata d’odio incredibile. Non sto qui a raccontare, perché non l’ho mai fatto, decine e decine di minacce di morte a me e ai miei familiari. Quindi la smettano con questo vittimismo che diventa anche insopportabile”.

Roma, corteo per Gaza: “Blocchiamo tutto, Palestina libera”

(Adnkronos) - Bandiere palestinesi e in sottofondo la canzone 'Bella Ciao' nel corteo a sostegno di Gaza che a Roma si è mosso...

Bjk Cup, Paolini e Cocciaretto non sbagliano. L’Italia batte la Cina e vola in semifinale

(Adnkronos) - L'Italia batte 2-0 la Cina oggi, martedì 16 settembre, e vola in semifinale di Billie Jean King Cup. A Shenzhen, dopo...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!