Dom 20 Aprile 2025
spot_img

La Pietra (Masaf): cibo, turismo e territorio un patrimonio unico

AttualitàLa Pietra (Masaf): cibo, turismo e territorio un patrimonio unico

Roma, 16 apr. (askanews) – “Cibo, turismo e territorio sono elementi fondamentali del made in Italy, in grado di racchiudere in loro il concetto di unicità che contraddistingue il nostro Paese. Le nostre eccellenze agroalimentari sono parte integrante e caratterizzante dei diversi territori italiani, che nel loro insieme danno vita ad una offerta turistica senza pari”. Lo ha detto il sottosegretario al Masaf, Patrizio La Pietra, rilasciate a margine della sua partecipazione ad “Eccellenze d’Italia, cibo, turismo e territorio”, organizzato da Roma Capitale e Conf.Agr.Italy.

“Le nostre tradizioni, l’architettura, i paesaggi, la tipicità delle ricette e dei cibi che concorrono a rendere così sana e variegata la nostra cucina, si uniscono insieme dando vita a risultati che il mondo apprezza e ci invidia. Rafforzare la sinergia tra cibo, turismo e territorio non è solo una opportunità, ma un dovere di tutti noi che abbiamo la fortuna di essere italiani”, ha concluso La Pietra.

Putin: “Tregua a Pasqua”. Zelensky: “Attacchi della Russia continuano”

(Adnkronos) - Vladimir Putin annuncia che la Russia dichiara la tregua di Pasqua, Volodymyr Zelensky non si fida ma l'Ucraina si adegua: stop...

Pasqua, Papa Francesco oggi il probabile affaccio per l’Urbi et Orbi

(Adnkronos) - Città del Vaticano, 20 apr. (Adnkronos) - Il Papa oggi dovrebbe affacciarsi dalla Loggia del palazzo apostolico per la benedizione...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!