Dom 26 Ottobre 2025
spot_img

La Russia ha testato Burevestnik, il nuovo missile da crociera a propulsione nucleare. Putin: è invincibile

AttualitàLa Russia ha testato Burevestnik, il nuovo missile da crociera a propulsione nucleare. Putin: è invincibile

Roma, 26 ott. (askanews) – La Russia ha testato un nuovo missile da crociera a propulsione nucleare, denominato Burevestnik, ha annunciato oggi il capo di Stato maggiore delle Forze armate russe, Valery Gerasimov, al presidente Vladimir Putin.

Putin ha affermato che il 9M730 Burevestnik è “invincibile” contro i sistemi di difesa missilistica attuali e futuri, grazie alla sua gittata praticamente illimitata e alla traiettoria di volo imprevedibile.

“I test decisivi sono ora completati”, ha dichiarato Putin in un video diffuso dal Cremlino, e ha ordinato l’inizio della “preparazione dell’infrastruttura per mettere in servizio quest’arma nelle forze armate russe”. “Si tratta di una creazione unica che nessun altro al mondo possiede”, ha assicurato. Durante l’ultimo test, il 21 ottobre, il missile Burevestnik ha trascorso “circa quindici ore” in aria, coprendo una distanza di 14.000 km, ha dichiarato Valery Gerasimov, aggiungendo che “questo non rappresenta un limite” per quest’arma. “Le caratteristiche tecniche del Burevestnik ne consentono l’impiego con precisione garantita contro siti altamente protetti situati a qualsiasi distanza”, ha dichiarato.

Mollicone: “Stasera in onda l’intervista a Report, vedremo se il mio pensiero sarà manipolato”

(Adnkronos) - Quella di Beatrice Venezi al Teatro La Fenice "non è una nomina politica, è facoltà del sovrintendente" farla. Lo dice Federico...

Due anziani morti in casa in Valle d’Aosta, intossicazione da monossido

(Adnkronos) - Due anziani, di 84 e 81 anni, sono stati trovati morti in casa a La Thuile in Valle d'Aosta. Sul posto...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!