Lun 20 Ottobre 2025
spot_img

La scena rap campana protagonista del Lagonegro Music Festival

NewsLa scena rap campana protagonista del Lagonegro Music Festival

Enzo Dong, Lele Blade e Samurai Jay, insieme a Tormento e tanti altri, saranno i protagonisti della prima notte lucana della musica urban

Una squadra di talenti campani guida la rivoluzione musicale che arriva nel cuore della Basilicata. Sabato 1° novembre 2025 la città di Lagonegro (Potenza) ospita la prima edizione del Lagonegro Music Festival, un evento che per la prima volta porta nel territorio lucano il linguaggio e l’energia della scena urban contemporanea.

Sul palco di Piazza Buonaventura Picardi, a partire dalle 21:00, si alterneranno alcuni dei nomi più rappresentativi del rap e dell’R&B italiano: Enzo Dong, simbolo della strada napoletana; Lele Blade, tra i più raffinati interpreti del nuovo suono campano; Samurai Jay, volto della generazione che sta ridisegnando il pop urbano; Tormento, pioniere dell’hip-hop nazionale; Gabriele Piro, giovane artista lucano e direttore artistico del festival.

A condurre la serata sarà Pierpaolo Pretelli, volto noto della TV, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra stili, generi e linguaggi. Dopo i live, spazio alla notte elettronica con il DJ set di Redx, Anti e Tele, per un after show che trasformerà Lagonegro in un’unica grande pista sotto le stelle.

Il Lagonegro Music Festival nasce da un’idea di Antonio Rospini e Gabriele Piro, prodotto da Occhio x Occhio Entertainment e Check, con l’obiettivo di costruire un ponte culturale tra Campania e Basilicata, due regioni unite da un’unica matrice creativa e da un pubblico sempre più giovane e appassionato.

L’iniziativa rappresenta un passo avanti per la scena musicale del Sud Italia: una notte di contaminazioni e di energia condivisa, che trasforma la Basilicata in palcoscenico per una nuova stagione di musica live.

Per una volta, è la Campania a guidare la rivoluzione, e la Basilicata a suonare il ritmo del cambiamento.

Manovra attesa in Parlamento: le tappe, cosa può cambiare per imprese e lavoro

(Adnkronos) - E' atteso in settimana l'approdo dell'articolato della Legge di Bilancio in Parlamento, per poi avviare, dopo le procedure di prassi, la...

Milan-Fiorentina 2-1, Pradé non ci sta: “Rigore scandaloso”. Pioli: “Così invitiamo i giocatori a simulare”

(Adnkronos) - La Fiorentina non ci sta e protesta contro il rigore concesso al Milan nel posticipo della settima giornata di Serie A....

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!