Mer 11 Dicembre 2024
spot_img

Lollobrigi: in Ue ci sia pragmatismo e rapida inversione tendenza

AttualitàLollobrigi: in Ue ci sia pragmatismo e rapida inversione tendenza

Roma, 28 nov. (askanews) – In Europa “ci deve essere una rapida inversione di tendenza” e io “auspico una stagione di pragmatismo, in cui non sia vietato essere critici, per riappropriarci di una centralità anche in rapporto al nostro ruolo geografico proiettato verso il Mediterraneo, perché in Europa non siamo tutti orientati allo stesso modo”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, chiudendo i lavori della mattina del forum internazionale su agricoltura e alimentazione di Coldiretti, in corso a Roma a Villa Miani oggi e domani.
“In Europa – ha aggiunto Lollobrigida – è arrivato il tempo di invertire alcuni punti di riferimento che hanno dato luogo a certezze che si stanno smontando una dopo l’altra. Ci ha aiutato il Covid a capire che puoi perdere la libertà anche se non hai commesso crimini, o che puoi avere l’energia pagandola poco e non producendola più perché era un buon affare. E questo rischio c’è anche sul sistema alimentare”.

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!