Mar 30 Settembre 2025
spot_img

Lollobrigida: mai investimenti così massicci in agricoltura

AttualitàLollobrigida: mai investimenti così massicci in agricoltura

Roma, 30 set. (askanews) – “Non sappiamo esattamente quale sarà l’impatto dei dazi Usa, ma sicuramente in moltissimi settori dell’agroalimentare sono sostenibili perché si spalmano per un terzo sul produttore italiano, per due terzi vanno a ricadere sull’importatore americano e poi sul consumatore americano, quindi sono quasi un autogol”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, intervistato a “The Young Hope” a Roma.

Il ministro ha poi ricordato i record italiani, nonostante la complessa situazione geopolitica mondiale, a partire dall’export che ha superato i 70 miliardi di euro fino alla crescita del comparto lattiero-caseario dove siamo “seconda nazione per esport dopo la Germania, superando Francia e Polonia”, ma anche il “record dell’Italia per valore aggiunto dell’agricoltura. Questi sono i dati – ha spiegato Lollobrigida – che il governo Meloni sta portando a casa, quindi siamo ampiamente soddisfatti e il dato che ci soddisfa di più è il reddito degli agricoltori: l’Italia è la nazione in termini assoluti in Europa che vede crescere il reddito degli agricoltori in maniera maggiore”.

“Questo ministero segna nella storia repubblicana l’investimento più massiccio mai riservato al settore agricolo in Italia”, ha concluso.

Meloni in Calabria per Occhiuto: “Solo i cittadini possono mandarci a casa”

(Adnkronos) - "Roberto Occhiuto ci ha chiamato qui un po' prima del tempo, però è una scelta che io comprendo e che condivido....

Jasmine Paolini ai quarti di finale del torneo di Pechino

(Adnkronos) - Jasmine Paolini avanza ai quarti di finale del torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.963.700 dollari). L'azzurra, numero 8 del...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!