Ven 24 Ottobre 2025
spot_img

Louisiana, tra le migliori mete 2026 per Lonely Planet

AttualitàLouisiana, tra le migliori mete 2026 per Lonely Planet

Milano, 24 ott. (askanews) – La Louisiana entra nell’Olimpo delle destinazioni “Best in Travel 2026” di Lonely Planet. È una terra che resta fedele a sé stessa: le cavalcate creole, la musica zydeco, il profumo di gumbo nelle piazze e quell’ospitalità del Sud che si eredita, più che imparare.

Il riconoscimento arriva dall’editore di viaggi più influente al mondo, che ogni anno seleziona i luoghi capaci di raccontare il pianeta attraverso autenticità, sostenibilità e accessibilità. In Louisiana — scrive Lonely Planet — la storia si muove ancora a cavallo: centinaia di cavalieri afroamericani attraversano le campagne con camicie coordinate, cappelli da cowboy e musica che mescola zydeco, hip-hop e country.

La festa continua nei villaggi, tra danze e tavolate all’aperto dove si serve gumbo, cowboy stew e tacchino affumicato. Una tradizione che resta identità viva, nata dall’incontro di radici francesi, africane, caraibiche e americane.

Per Lonely Planet, la Louisiana è oggi il simbolo di un’America che celebra la propria complessità. Un invito a scoprire un Sud che accoglie e racconta, dove la memoria diventa musica e la diversità una forma di allegria.

Milan-Pisa 2-2: rossoneri fermati in casa

(Adnkronos) - Un gol di Athekame al 93' salva il Milan dal ko casalingo con il Pisa nell'anticipo del venerdì sera dell'ottava giornata...

Atp Vienna, Musetti supera Moutet e vola in semifinale

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti avanza in semifinale al torneo Atp 500 di Vienna (veloce indoor, montepremi 2.736.875 euro). Il 23enne toscano, numero 8...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!