Presidente di Adm: aumenterà conflittualità con industria di marca
Milano, 13 gen. (askanews) – “Noi abbiamo un’ipotesi di sviluppo del fatturato che tende a replicare una crescita a valore e a volume simile a quella del 2024” per la marca del distributore anche nell’anno appena iniziato. A parlare è Mauro Lusetti, presidente di Adm, associazione distribuzione moderna, a margine della presentazione dello studio Teha sulla marca del distributore in vista della fiera Marca che aprirà a Bologna il prossimo 15 gennaio.
Parlando delle prospettive di crescita della mdd, dopo il +2,4% a valore e il +3,3% a volume del 2024, Lusetti anche alla luce degli attuali andamenti di materie prime come il gas, ha detto: “Noi abbiamo misurato un tasso inflattivo che è intorno al 2%. Siamo comunque preoccupati e quindi metteremo in atto attività di monitoraggio importanti perché dei segnali di ripresa del tasso inflativo, non sicuramente come quello registrato nel 2024 e nel 2023, ma comunque di tensione sul piano inflativo, ci sono e quindi adotteremo tutte le iniziative che sono a nostra disposizione per far sì che questo poi non si ritorca e ricada sul consumatore”.
Il presidente di Adm ha constatato che “aumenterà la conflittualità con l’industria di marca, inevitabilmente, ma attraverso i prodotti di marca del distributore noi avremo un altro strumento che ci consentirà di combattere questi fenomeni che ci auguriamo e speriamo che non si manifestino” anche perchè, osserva, “Ci sono dei fenomeni veri e reali che determinano la crescita dei prezzi che trascinano però fenomeni speculativi e su questo noi metteremo a disposizione di noi stessi e del mercato tutta la nostra capacità negoziale”.
Lusetti: segnali ripresa inflazione in 2025, per mdd stessa crescita 2024

Segui Corriere Flegreo su Google News
Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.