Ven 03 Ottobre 2025
spot_img

Manchester, autore dell’attacco 35enne britannico di origini siriane

AttualitàManchester, autore dell’attacco 35enne britannico di origini siriane

Roma, 2 ott. (askanews) – La polizia della Gran Bretagna ha fornito l’identità dell’autore dell’attacco contro una sinagoga oggi a Manchester, che ha ucciso due persone ed è stato successivamente ucciso dagli agenti: si tratta di Jihad Al-Shamie, un “35 enne britannico di origini siriane”. Lo riporta il Counter Terrorism Policing, aggiungendo con un comunicato che sono state arrestate “tre persone sospette di partecipazione, preparazione e istigazione ad atti di terrorismo. Si tratta di due uomini sui trent’anni e una donna di circa sessant’anni”.

Al momento non risultano precedenti sull’autore dell’attacco, secondo le autorità Gb. L’episodio è stato ritenuto da molti media avente una matrice antisemita.

Oltre ai due morti, nell’attacco altre tre persone sono state gravemente ferite. “Stiamo lavorando per capire le motivazioni dietro all’attacco mentre le indagini continuano”, concludono dal Counter Terrorism Policing.

Sciopero generale oggi 3 ottobre, Italia si ferma: oltre 100 cortei per Flotilla e Gaza

(Adnkronos) - Sciopero generale oggi venerdì 3 ottobre in Italia. Dai trasporti locali con bus e metro ai treni, dalla scuola alla sanità ....

Tra scudo anti-droni e Flotilla, Meloni punge le opposizioni: “Sciopero? Vogliono il weekend lungo”

(Adnkronos) - "La rivoluzione non è un pranzo di gala", scriveva Mao. E nemmeno un weekend lungo, secondo Giorgia Meloni. Con questa battuta,...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!