Gio 09 Ottobre 2025
spot_img

Manovra, Conte: terapia d’urto su tasse, famiglie, sanità, industria

AttualitàManovra, Conte: terapia d’urto su tasse, famiglie, sanità, industria

Roma, 8 ott. (askanews) – “Dobbiamo lanciare un appello forte e invocare misure straordinarie: non possiamo affrontare questa legge di bilancio come una legge qualsiasi. Qui occorre una terapia d’urto”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, nel corso di una diretta sui suoi canali social.

“E allora io lancio con il M5S quattro misure fondamentali – ha spiegato l’ex presidente del Consiglio – che sono straordinarie; Mi rivolgo dapprima alle forze di opposizione, ma noi invochiamo da subito un dialogo con le forze di maggioranza e con il Governo. Sono misure non di un colore politico ma servono al Paese per non andare sempre più in recessione. Fra un po’ i soldi del Pnrr finiscono e avremo, con spese e investimenti militari per gli impegni presi da Meloni che aumenteranno sempre più, e non possiamo consegnare ai nostri figli e ai nostri nipoti un Paese con squilibri, iniquità economiche e sociali, devastazioni, ma con i padroni delle armi che si arricchiscono sempre più”.

Queste le proposte citate da Conte: “Innanzitutto occorre un maxi taglio delle tasse. Dobbiamo assolutamente aumentare la no tax area. Secondo punto: aumentare l’assegno unico per le famiglie. Terzo punto: sanità, sempre contrastando sprechi e inefficienze ma dobbiamo investire sulla sanità pubblica con risorse vere. Quarto punto dobbiamo per le imprese, recuperare quelle agevolazioni, quegli incentivi che consentono a quelle filiere che sono in ginocchio di recuperare competitività: ripristiniamo Industria 4.0. Sono 4 pilastri che ci consentiranno di far fronte alle necessità di famiglie imprese e cittadini”.

(segue)

Manovra, rottamazione ma non per tutti e bonus su prima casa: le misure sul tavolo

(Adnkronos) - Rottamazione, bonus su prima casa, Irpef, pensioni. Misure e novità della manovra 2026 tengono banco e il vertice tra i leader...

Così il cervello traduce l’emozione in azione, lo studio

(Adnkronos) - Dall'emozione all'azione. Uno studio condotto all'università di Parma, pubblicato su 'Pnas - Proceedings of the National Academy of Sciences' fa luce...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!