Mar 30 Settembre 2025
spot_img

Massiccio atttaco in Ucraina, la Polonia fa decollare i caccia. Chiuso lo spazio aereo

AttualitàMassiccio atttaco in Ucraina, la Polonia fa decollare i caccia. Chiuso lo spazio aereo

Roma, 28 set. (askanews) – La Polonia ha fatto decollare dei caccia nel proprio spazio aereo questa mattina: lo hanno riferito le forze armate polacche, spiegando che è stato chiuso lo spazio aereo vicino a due delle sue città sudorientali, in seguito al massiccio attacco di droni su Kiev di questa notte.

Al di là del confine, in Polonia, già in allerta dopo le recenti incursioni di droni russi sul suo territorio, sono stati attivati aerei militari per proteggere lo spazio aereo.

“Sono state inviate coppie di caccia in servizio e i sistemi di difesa aerea terrestri e di ricognizione radar sono stati messi in stato di massima allerta”, ha scritto il Comando operativo delle forze armate polacche su X.

Sabato, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avvertito che la Russia non si fermerà al suo Paese, motivo per cui sta testando le difese aeree europee con le recenti incursioni in diversi Paesi appartenenti all’alleanza militare della NATO.

Meloni in Calabria per Occhiuto: “Solo i cittadini possono mandarci a casa”

(Adnkronos) - "Roberto Occhiuto ci ha chiamato qui un po' prima del tempo, però è una scelta che io comprendo e che condivido....

Jasmine Paolini ai quarti di finale del torneo di Pechino

(Adnkronos) - Jasmine Paolini avanza ai quarti di finale del torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.963.700 dollari). L'azzurra, numero 8 del...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!