Lun 29 Settembre 2025
spot_img

Mattarella: preoccupa il riaffiorare di unilateralismo e uso della forza

AttualitàMattarella: preoccupa il riaffiorare di unilateralismo e uso della forza

Milano, 29 set. (askanews) – Con il presidente del Kazakhistan Kassym-Jomart Tokayev “abbiamo parlato anche della situazione internazionale con la preoccupazione di vedere riaffiorare dei comportamenti con criteri di carattere unilaterale e con ricorso alla forza militare. Fenomeni che speravo fossero ormai banditi o perlomeno in regressione nella storia del mondo”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso delle dichiarazioni alla stampa dopo l’incontro con l’omologo kazako al palazzo presidenziale di Astana.

“È importante fare riferimento a tutti gli sforzi possibili che vi sono per mettere pace nel mondo e per ribadire l’importanza del multilateralismo e della pari dignità di ogni Stato”, ha aggiunto il Capo dello Stato.

Ascolti tv, ‘La Ruota della fortuna’ continua la corsa vincente con 25,8%

(Adnkronos) - 'Balene - Amiche per Sempre', in onda ieri su Rai1 vince la sfida del prime time. La fiction Rai, con Veronica...

Sale ancora la curva Covid, 4.256 casi e 37 morti nell’ultima settimana: i dati

(Adnkronos) - Settembre si chiude con la curva dei casi Covid in Italia ancora in salita: sono infatti 4.256 casi e 37 morti...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!