Sab 12 Luglio 2025
spot_img

Mediobanca, completato il Programma di acquisto di azioni proprie

NewsMediobanca, completato il Programma di acquisto di azioni proprie

Gli acquisti sono stati effettuati esclusivamente sui Mercati regolamentati

Mediobanca ha annunciato di aver concluso il programma di riacquisto delle proprie azioni, avviato a novembre scorso dopo aver ricevuto il consenso dall’Assemblea degli azionisti. La banca ha acquistato 363.320 azioni su Euronext Milan a un prezzo medio di 18,82 euro, per un totale di 6,8 milioni di euro, completando così un piano del valore di quasi 385 milioni, corrispondente al 2,9% del capitale sociale.

Le informazioni riguardanti le operazioni di acquisto sono state rese pubbliche con frequenza mensile a partire dal mese succcessivo all’inizio del programma e quotidianamente dal 24 gennaio scorso, e sono consultabili sul sito di Mediobanca. Gli acquisti sono stati effettuati unicamente nei Mercati regolamentati.

Con la conlusione del programma di riacquisto, Mediobanca ha concluso la seconda di tre fasi programmate nel Piano 2023/2026, per un valore totale di circa 1 miliardo di euro. La terza fase, relativa a un riacquisto di circa 0,4 miliardi, è prevista per l’esercizio 2025/2026 e sarà sottoposta a delibera a luglio 2025, con successivo consenso dell’Assemblea e della Banca Centrale Europea.

Nei primi due anni del Piano 2023/2026, Mediobanca, conclude il comunicato, prevede di distribuire ai propri azionisti circa 2,4 miliardi di euro in dividendi e piani di riacquisto e annullamento di azioni proprie, incluso quello ultimato ieri.

Giovanni Lombardi Stronati

Caressa e Parodi dimenticano l’anniversario di matrimonio: “26 anni e non sentirli…”

(Adnkronos) - "26 anni insieme e non sentirli", così Fabio Caressa e Benedetta Parodi hanno celebrato sui social il loro anniversario di matrimonio....

Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa

(Adnkronos) - Un uomo è stato trovato impiccato a un albero in una zona boschiva a Rocca di Papa, in provincia di Roma....

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!