Iginio Massari giunge nel capoluogo campano per una masterclass sul panettone
Dopo Londra e Las Vegas, il tour “Meet Massari R-evolution” farà tappa il 27 ottobre nel capoluogo partenopeo. Sarà infatti, Napoli l’unica sede italiana del Meet Massari R-evolution 2025, il tour nato nel 2018 dalla collaborazione tra Molino Dallagiovanna e Iginio Massari con l’obiettivo di formare professionisti in tutto il mondo, valorizzando la tradizione pasticcera italiana.
La masterclass del 27 ottobre, dedicata al panettone artigianale, comincerà alle ore 9.30 presso la MEPA Taste Academy di MEPA Alimentari (Strada Provinciale per Pianura, 2 interno 47), spazio dedicato alla formazione professionale pensato per accompagnare pasticceri, panificatori, gelatieri e operatori del settore Ho.Re.Ca. nella crescita continua.
Il Maestro Iginio Massarri, riconosciuto a livello internazionale come una delle massime autorità della pasticceria italiana e fondatore della Pasticceria Veneto di Brescia, più volte premiato come “Migliore Pasticcere al Mondo” condividerà con pasticceri e professionisti del settore, segreti, tecniche e competenze pratiche per la preparazione del panettone classico e al cioccolato, focalizzandosi sull’uso della farina e sull’impasto perfetto.
Il Maestro Massari sarà affiancato da Giacomo Pini, consulente ed esperto del mondo horeca, che condurrà gli interventi e i momenti di confronto con i partecipanti all’evento.



