Ven 24 Ottobre 2025
spot_img

Melone mantovano Igp, produzione cresce di 1.500 ton.

AttualitàMelone mantovano Igp, produzione cresce di 1.500 ton.

Roma, 22 ott. (askanews) – La stagione produttiva 2025 del Melone Mantovano Igp si chiude con risultati positivi: nonostante un andamento climatico caratterizzato da frequenti sbalzi termici e piogge irregolari, la produzione ha mantenuto standard qualitativi elevati, con un incremento di oltre 1.500 tonnellate rispetto allo scorso anno e un venduto complessivo superiore alle 14.000 tonnellate. Giugno e settembre sono stati i mesi più positivi dal punto di vista qualitativo, con una domanda costante e prezzi sostenuti.

“I nostri soci stanno investendo sempre di più nella qualità e nella sostenibilità delle coltivazioni – spiega Mauro Aguzzi, presidente del Consorzio – Il Melone Mantovano IGP rappresenta oggi un modello di equilibrio che unisce la tradizione produttiva e la sperimentazione in campo”.

Il Consorzio guarda alla campagna 2026 con l’obiettivo di consolidare la crescita del marchio e continuare a investire nella qualità, nella ricerca e nella promozione.

Superenalotto, numeri e combinazione vincente 24 ottobre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati quattro '5' che vincono 31.754,72 euro ciascuno. Il jackpot per...

Roma, tensione al corteo Pro Pal: idranti sui manifestanti

(Adnkronos) - Tensione tra i manifestanti del corteo propal di Roma e gli agenti del reparto mobile. Dopo il divieto non ascoltato di...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!