Ven 19 Aprile 2024

Messa di Pasqua, in 30mila per il Papa a San Pietro

Dall'Italia e dal MondoMessa di Pasqua, in 30mila per il Papa a San Pietro

(Adnkronos) – Alla messa di Pasqua presieduta dal Papa in piazza San Pietro sono presenti 30mila fedeli e pellegrini. La stima, non definitiva, arriva dal Vaticano. La messa non prevede l’omelia del Papa che subito dopo la celebrazione impartirà la Benedizione Urbi et Orbi dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro con la concessione dell’indulgenza plenaria ai fedeli.  

Il Papa è arrivato in sedia a rotelle e ha poi preso posto sulla poltrona nel sagrato della Basilica. Alla celebrazione, che è iniziata con il rito del ‘Resurrexit’, prendono parte fedeli romani e pellegrini provenienti da ogni parte del mondo in occasione delle feste pasquali.  

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

(Adnkronos) – Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con l’accusa di violenza sessuale aggravata su...

Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: “Banca Ifis nell’arte grazie a scultura contemporanea”

(Adnkronos) – “Ifis è entrata nel mondo dell’arte con la scultura contemporanea, in particolare con la nostra collezione Parco Internazionale di Scultura, che...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!