Mar 29 Aprile 2025
spot_img

Milano, Piscina(Lega): ordinanza contro mala-movida insufficiente

AttualitàMilano, Piscina(Lega): ordinanza contro mala-movida insufficiente

“Nel documento nessun accenno a controlli e attività repressiva”

Milano, 13 mag. (askanews) – “L’ordinanza che regolamenta gli esercizi di somministrazione nelle zone della movida, pubblicata oggi e in vigore dal prossimo 20 maggio fino al 4 novembre, è insufficiente e si dimostrerà, purtroppo, inefficace”. Così in una nota il segretario provinciale della Lega a Milano e consigliere comunale, Samuele Piscina. “È incredibile che nel documento non si riscontri nessun accenno, ai controlli e all’attività repressiva che l’amministrazione dovrebbe cominciare a svolgere per garantire il riposo dei residenti, spesso costretti all’insonnia fino alle 6 del mattino. Così i minimarket continueranno a vendere indisturbati gli alcolici, i Riders consegneranno direttamente in piazza il rum e la vodka, i cittadini non dormiranno e i commercianti saranno gli unici a subirne le conseguenze” ha osservato.

“Un accenno è importante sui commercianti ambulanti per i quali addirittura dalle ore 20.00 verrà vietata la vendita di qualsiasi alimento, penalizzando oltremisura l’intera categoria” ha continuato.

“Siamo ovviamente felici che la sinistra abbia fatto cento passi indietro rispetto al divieto di vendita di qualsiasi tipo di prodotto, trasformandolo nel divieto di vendita di bevande alcoliche, ma i provvedimenti non sono sufficienti se il Comune non mette in campo la Polizia Locale. Ancora una volta Sala e Granelli fuggono dalle loro responsabilità. Chiediamo più rispetto per i cittadini che pretendono il riposo e per gli onesti commercianti che seguiranno le regole sapendo che il furbetto non verrà mai contrastato”, ha concluso Piscina.

Conclave, quanto dura? Il più breve 10 ore, il più lungo 1.006 giorni

(Adnkronos) - Quanto dura il Conclave che inizia il 7 maggio 2025? Non esiste una durata fissa, ma la seduta continua fino all'elezione...

Ucraina-Russia, la nuova tregua di Putin non basta a Trump

(Adnkronos) - Vladimir Putin dichiara una nuova tregua, stavolta di 3 giorni. Per Donald Trump, però, non basta. Dopo lo stop alla guerra...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!