Mar 07 Ottobre 2025
spot_img

MotoGP, Aldeguer guarda avanti: “Obiettivo Phillip Island”

AttualitàMotoGP, Aldeguer guarda avanti: "Obiettivo Phillip Island"

Roma, 5 ott. (askanews) – Fermin Aldeguer conquista il primo successo in MotoGP con una prestazione da incorniciare, in cui prende possesso del primo posto dopo otto giri e va in allungo fino alla bandiera a scacchi. Prestazione dominante del pilota del team Gresini, che tuttavia dimostra una maturità ben superiore a quella dei suoi 20 anni, quasi da pilota navigato.

“È stata una bella sensazione, anche se con questo caldo non me la sono goduta al massimo. È stata una gara lunga e anche in parco chiuso faceva molto caldo”, queste le sue parole a Sky Sport MotoGP. “Sicuramente questo weekend mi dà fiducia e motivazione per credere di più in me. Penso che tante persone non se l’aspettassero, e forse neanche io mi aspettavo di vincere così presto”.

“Non voglio rilassarmi, voglio andare avanti. Phillip Island è una pista che mi piace tantissimo, sono sempre andato forte anche in Moto2, lì ho vinto la mia ultima gara prima di questa. Proverò a fare il massimo, noi vorremo essere competitivi, continuare a imparare e avere sempre la velocità. Poi il risultato arriverà di conseguenza”, ha aggiunto.

Fondamentale anche il lavoro eseguito nella mattinata indonesiana: “A livello di elettronica e nel modo di scaldare le gomme abbiamo fatto qualche cambiamento dopo il warm up. Penso che abbiamo fatto un bel passo avanti, mi sta aiutando a essere più pronto nei primi giri”.

Inviata ‘Fuori dal coro’ aggredita a Treviso durante servizio su baby gang

(Adnkronos) - Aggressione ai danni della giornalista Cristina Autore, inviata a Treviso dalla trasmissione di Retequattro 'Fuori dal coro' per un servizio sulle...

Panichi, dopo Sinner ecco l’avventura con Rune: “Ragazzo meraviglioso”

(Adnkronos) - Marco Panichi guarda avanti dopo la fine della sua avventura nello staff di Jannik Sinner. Il preparatore atletico, separatosi dal numero...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!