Sab 12 Luglio 2025
spot_img

Musk “lancia” il suo America Party, per ora su X

AttualitàMusk "lancia" il suo America Party, per ora su X

Roma, 6 lug. (askanews) – Il miliardario Elon Musk, ex alleato di Donald Trump ed ex zar del DOGE, ha annunciato su X la presunta formazione di un suo partito, “America Party”.

“Oggi l’America Party è stato creato per restituirvi la vostra libertà”, ha scritto il patron di Tesla e SpaceX sul suo social network X.

Venerdì, giorno della festa nazionale americana e della sfarzosa promulgazione della contestata legge di di Donald Trump, aveva indetto un sondaggio sulla sua idea sul social X, con cui chiedeva se lanciare o meno un nuovo partito. “Con un rapporto di due a uno, volete un nuovo partito politico, e lo avrete!”, ha esultato dopo che il 65% dei circa 1,2 milioni di votanti ha risposto “sì” alla domanda. “Quando si tratta di rovinare il nostro Paese con sprechi e corruzione, viviamo in un sistema a partito unico, non in una democrazia” ha aggiunto Musk, che comunque non potrebbe candidarsi alla presidenza perché di origini sudafricane.

Dopo che Trump e Musk si sono scontrati a maggio, il presidente Usa ha minacciato di deportare il suo ex stretto alleato.

Oristano, mandibola umana trovata in spiaggia: l’allarme a Torre dei Corsari

(Adnkronos) - Una mandibola umana è comparsa sul litorale di Torre dei Corsari ad Avus, lungo la costa occidentale della Sardegna. È stato...

Treni, linea alta velocità fortemente rallentata tra Roma e Firenze per danni causati da incendio

(Adnkronos) - Circolazione fortemente rallentata sulla linea alta velocità tra Roma e Firenze per i danni causati da un incendio scoppiato dopo le...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!