Ven 19 Aprile 2024

“Neonazisti? Bisogna picchiarli”, bufera su Raimo: Sasso annuncia interrogazione

Dall'Italia e dal Mondo“Neonazisti? Bisogna picchiarli”, bufera su Raimo: Sasso annuncia interrogazione

(Adnkronos) – Polemiche sui social dopo le dichiarazioni del docente e scrittore Christian Raimo che, ospite da David Parenzo a L’aria che tira, su La7, parlando del caso di Ilaria Salis ha detto: “Cosa bisogna fare con i neonazisti? Per me bisogna picchiarli”. Gelo in studio e bufera sui social dove in tanti commentano le parole di Raimo. Rossano Sasso, ex sottosegretario all’Istruzione, annuncia un’interrogazione parlamentare. “Questo signore, tale Raimo, cerca visibilità e meriterebbe solo indifferenza. Ma oggi ho scoperto che è un docente e che in classe istigherebbe alla violenza. Se inciti alla violenza non puoi insegnare, caro ‘collega della Salis’. Interrogazione in arrivo per tale ‘insegnante’’’ scrive Sasso su X.  

Sul web in tanti, da destra ma non solo, criticano quanto detto da Raimo, facendo notare in particolare il suo ruolo di insegnante. “E’ questo che insegna ai suoi studenti?” chiede un utente su X. “Per me è una cosa gravissima” interviene un altro, mentre altri utenti su X chiedono l’intervento del ministro Valditara. “Deve essere radiato dall’insegnamento. Io sono antifascista e antinazista da sempre – si legge in un altro tweet – qui il vero nazista è Raimo che usa parole da squadrista”. Sulla stessa linea un altro utente che scrive: “Credo che Raimo non abbia i requisiti morali per insegnare in una scuola pubblica. Il ministero prenda provvedimenti”.  

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

(Adnkronos) – Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con l’accusa di violenza sessuale aggravata su...

Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: “Banca Ifis nell’arte grazie a scultura contemporanea”

(Adnkronos) – “Ifis è entrata nel mondo dell’arte con la scultura contemporanea, in particolare con la nostra collezione Parco Internazionale di Scultura, che...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!