Sab 14 Giugno 2025
spot_img

Netanyahu: Starmer, Macron e Carney “dalla parte sbagliata dell’umanità”

AttualitàNetanyahu: Starmer, Macron e Carney "dalla parte sbagliata dell’umanità"

Roma, 22 mag. (askanews) – In un video diffuso dal suo ufficio, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che i leader di Francia, Canada e Regno Unito sono “dalla parte sbagliata dell’umanità”.

“Non capirò mai come questa semplice verità sfugga ai leader di Francia, Gran Bretagna, Canada e altri paesi. Stanno proponendo di creare uno Stato palestinese e di ricompensare questi assassini con il premio più ambito”, ha detto Netanyahu, citato Haaretz.

“Dico al presidente Macron, al premier Carney e al premier Starmer: quando assassini, stupratori, killer di neonati e rapitori vi ringraziano, siete dalla parte sbagliata della giustizia. Siete dalla parte sbagliata dell’umanità e siete dalla parte sbagliata della storia”, ha aggiunto, facendo riferimento al comunicato congiunto diffuso nei giorni scorsi in cui Francia, Canada e Regno Unito hanno chiesto di fermare l’espansione delle operazioni militari a Gaza e di far entrare gli aiuti umanitari. Per 18 anni abbiamo avuto uno stato palestinese di fatto. Si chiama Gaza. E cosa abbiamo ottenuto? La pace? No. Abbiamo subito il più feroce massacro di ebrei dai tempi dell’Olocausto”, ha proseguito Netanyahu, dicendosi pronto a firmare solo un cessate il fuoco temporaneo nella Striscia di Gaza: “Sono pronto per un cessate il fuoco temporaneo per far uscire più ostaggi, ma chiediamo, e dovreste chiederlo anche voi, che tutti i nostri ostaggi vengano rilasciati subito. E dovrebbe chiederlo ogni Paese civile”.

San Marino fuori dall’Eurovision? Sergio: “Resta solo se ci sarà rispetto per piccoli Stati”

(Adnkronos) - "Non lo so se San Marino parteciperà ancora all'Eurovision, è un dibattito aperto". A dirlo è il direttore generale Rai e...

Atp Halle, il sorteggio: Sinner inizia con un qualificato. Ecco il suo possibile percorso

(Adnkronos) - Jannik Sinner si prepara per l'esordio nell'Atp di Halle. Il fuoriclasse azzurro, numero uno del ranking, esordirà nel torneo tedesco contro...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!