Lun 27 Ottobre 2025
spot_img

Nuovo attacco russo su Kiev, missili e droni colpiscono la capitale: ci sono vittime

AttualitàNuovo attacco russo su Kiev, missili e droni colpiscono la capitale: ci sono vittime

Roma, 25 ott. (askanews) – La Russia ha lanciato un nuovo attacco su Kiev nelle prime ore del mattino, colpendo la capitale ucraina con missili balistici e droni. Diverse esplosioni sono state udite poco prima delle ore 4:00 locali, riferiscono i giornalisti del Kyiv Independent presenti sul posto.

Secondo Tymur Tkachenko, capo dell’Amministrazione militare della capitale, almeno due persone sono rimaste uccise e nove ferite. Una delle vittime, inizialmente tra i feriti, è deceduta successivamente in ospedale. Secondo l’Aeronautica ucraina, nella notte sono stati lanciati nove missili balistici Iskander-M dalle regioni russe di Rostov e Kursk, accompagnati da 62 droni d’attacco e droni esca di tipo Shahed. Le difese aeree ucraine sono riuscite a intercettare 50 droni e quattro missili, ma cinque missili e 12 droni hanno raggiunto i loro obiettivi in almeno quattro aree della capitale.

Focolai d’incendio sono stati segnalati in più punti della riva sinistra del Dnipro, ha riferito Tkachenko, con danni rilevanti nei distretti di Darnytskyi e Desnianskyi, dove squadre di pompieri sono state dispiegate d’urgenza.

Le autorità locali hanno confermato gravi incendi in edifici non residenziali e danni strutturali nel distretto di Dniprovskyi, dove un’esplosione ha causato un cratere in un cortile residenziale, danneggiando veicoli e finestre. Un asilo nido è stato colpito nello stesso distretto, ha aggiunto l’amministrazione cittadina.

Sinner, incontro con Sonego a Parigi: “Hai vinto?”

(Adnkronos) - Jannik Sinner è arrivato a Parigi ed è subito siparietto con Lorenzo Sonego. Oggi, lunedì 27 ottobre, il tennista azzurro è...

Incidenti sul lavoro, operaio di 29 anni muore schiacciato da macchinario

(Adnkronos) - Un operaio italiano di 29 anni è morto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 27 ottobre, rimanendo schiacciato da un macchinario...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!