Ven 24 Ottobre 2025
spot_img

Orcel: tassa banche? UniCredit meno impattata, assorbiamo sempre shock

AttualitàOrcel: tassa banche? UniCredit meno impattata, assorbiamo sempre shock

Milano, 22 ott. (askanews) – “Per ora credo sia prematuro parlarne perché ci sono ancora discussioni, quello che direi è che uno dei benefici di UniCredit è che siamo una banca diversificata su 13 paesi. L’Italia pesa per il 44%, quindi da un certo punto, se questa manovra avrà degli impatti negativi, ci impatterà molto meno di tanti altri che invece sono molto più concentrati”. Lo ha detto il Ceo di UniCredit, Andrea Orcel, parlando del contributo del settore bancario italiano alla manovra.

“Unicredit – ha proseguito, intervistato da Class Cnbc – riesce sempre ad assorbire e ad aggiustarsi per assorbire shock che arrivano da tutte le direzioni. Quindi i conti li faremo quando avremo i numeri definitivi, ma spero che le discussioni siano costruttive e che il punto di arrivo sia positivo”.

Superenalotto, numeri e combinazione vincente 24 ottobre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati quattro '5' che vincono 31.754,72 euro ciascuno. Il jackpot per...

Roma, tensione al corteo Pro Pal: idranti sui manifestanti

(Adnkronos) - Tensione tra i manifestanti del corteo propal di Roma e gli agenti del reparto mobile. Dopo il divieto non ascoltato di...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!