Ven 03 Ottobre 2025
spot_img

Papa, in regalo libro su “Quarti posti” nello sport

AttualitàPapa, in regalo libro su "Quarti posti" nello sport

Città del Vaticano, 1 ott. (askanews) – Un libro su “I quarti posti” nello sport è stato consegnato stamane a Papa Leone al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro. Il papa statunitense, amante dello sport, ha accolto con interesse il volume che in uno dei suoi capitoli racconta anche la storia di Athletica vaticana, una sorta di Coni di Oltretevere impegnata in più discipline.

Nel libro – “Quarti di gloria”, per le edizioni Lab DFG – scritto a quattro mani dai giornalisti Gerardo De Vivo e Serena Sartini, vengono raccontate per la prima volta “le medaglie di legno” valorizzate anche dalle parole del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Con la prefazione di Loredana Bertè, (quarta al Festival di Sanremo nel 2018), il libro raccoglie le testimonianze di sportivi la cui vita è stata segnata dall’essersi classificati quarti: da Nadia Battocletti ad Antonio Rossi, passando per Tania Cagnotto e molti altri.

Attacco alla sinagoga di Manchester, l’attentatore era in libertà vigilata per presunto stupro

(Adnkronos) - Jihad al-Shamie, l'uomo che ieri ha sferrato l'attacco terroristico contro la sinagoga di Manchester, era in libertà vigilata per presunto stupro....

Ucraina, fotoreporter francese ucciso da un drone: è la prima volta

(Adnkronos) - Il fotoreporter francese Antoni Lallican, 38 anni, è stato ucciso questa mattina da un drone mentre stava realizzando un reportage a...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!