Mer 18 Giugno 2025
spot_img

Piemonte, trovati morti due alpinisti dispersi sul Monviso

Dall'Italia e dal MondoPiemonte, trovati morti due alpinisti dispersi sul Monviso

(Adnkronos) –
Due alpinisti sono stati trovati morti sulla parete nord del Monviso. L’allarme era stato lanciato ieri sera intorno alle 22 dai familiari che non avevano più contatti con loro dal giorno precedente.  

I due, un uomo e una donna, erano partiti lunedì con l’intenzione di raggiungere il bivacco Villata da cui partire nella notte di martedì per l’ascensione del Canale Coolidge che percorre il versante settentrionale della montagna dove sono stati ritrovati i corpi. 

Dopo aver ricevuto l’allarme, la Centrale operativa del Soccorso alpino ha effettuato alcune verifiche presso i gestori dei rifugi ma non risultavano persone presenti nelle due strutture. Nel frattempo una squadra a terra ha individuato l’autovettura dei dispersi parcheggiata al Pian del Re.  

Questa mattina, in collaborazione con il Servizio regionale di Elisoccorso in Azienda Zero Piemonte si è proceduto al trasporto in quota dei tecnici del Soccorso Alpino. Proprio durante queste operazioni l’elicottero ha perlustrato il canale Coolidge dove sono stati purtroppo individuati i corpi dei due alpinisti il cui recupero è stato effettuato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco. 

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva...

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!