Sab 14 Giugno 2025
spot_img

Pil, Meloni: Italia meglio di Francia e Germania, incoraggiante

AttualitàPil, Meloni: Italia meglio di Francia e Germania, incoraggiante

Roma, 11 giu. (askanews) – “Oggi le imprese del terziario di mercato contribuiscono per circa la metà del PIL e dell’occupazione. Siete uno dei motori dell’economia nazionale, ed è solo grazie al vostro dinamismo e alla vostra capacità di intraprendere che l’Italia sta registrando indicatori macroeconomici estremamente positivi. Nel primo trimestre di quest’anno il PIL è cresciuto dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,7% rispetto al primo trimestre del 2024, facendo meglio di Francia e Germania. E’ un dato incoraggiante, se teniamo conto della complessa situazione geopolitica internazionale e del quadro delle relazioni commerciali”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un videomessaggio all’assemblea di Confcommercio.

“L’economia – aggiunge – sta sostanzialmente dimostrando la sua solidità e la sua resilienza, anche e soprattutto sul fronte dell’occupazione. Negli ultimi due anni e mezzo è stato creato quasi un milione di posti di lavoro, e abbiamo toccato diversi primati. Abbiamo raggiunto il record di numero di occupati, la disoccupazione è ai minimi da 18 anni a questa parte, il precariato diminuisce e i contratti stabili aumentano. Dati che ci rendono orgogliosi, sicuri della strategia che abbiamo messo in campo, ma che non sono merito del Governo. Sono merito vostro, delle imprese e dei lavoratori di questa nazione”.

Jacobs, il ritorno in pista è vicino: gli allenamenti di Marcell – Video

(Adnkronos) - Marcell Jacobs sta tornando. Il velocista azzurro, medaglia d'oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo2020, si prepara a scendere in...

Trump festeggia oggi 79 anni ma sui social monta la ‘teoria del catetere’

(Adnkronos) - Nel giorno del suo 79esimo compleanno, che si appresta a celebrare oggi, sabato 14 giugno, con una parata militare a Washington...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!