Sab 12 Luglio 2025
spot_img

Pnrr, parere favorevole Ue a pagamento 7a rata a Italia (18,3 mld)

AttualitàPnrr, parere favorevole Ue a pagamento 7a rata a Italia (18,3 mld)

Roma, 1 lug. (askanews) – Parere favorevole della Commissione europea al pagamento della settimana rata del Piano nazionale di ripresa e resilienza all’Italia, nell’ambito del programma NextGenerationEU. Secondo quanto riporta un comunicato, riguarda il versamento di 18,3 miliardi di euro, di cui 4,6 miliardi in sussidi e 13,7 miliardi in prestiti.

Secondo Bruxelles l’Italia ha ottemperato a tutti e 64 gli obiettivi e tappe chiave previsti dal Pnrr per la rata in questione. Ora il parere verrà trasmesso all’Economic and Financial Committee, che ha 4 settimane per formulare una sua opinione per poi adottate una decisione di pagamento.

Complessivamente il Pnrr dell’Italia ammonta a a 194,4 miliardi, di cui 71,8 miliardi in sussidi e 122,6 miliardi in prestiti. La Commissione ricorda che ad oggi sono stati esborsati circa 63% del fondi previsti per la Penisola.

Caressa e Parodi dimenticano l’anniversario di matrimonio: “26 anni e non sentirli…”

(Adnkronos) - "26 anni insieme e non sentirli", così Fabio Caressa e Benedetta Parodi hanno celebrato sui social il loro anniversario di matrimonio....

Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa

(Adnkronos) - Un uomo è stato trovato impiccato a un albero in una zona boschiva a Rocca di Papa, in provincia di Roma....

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!