Mar 30 Settembre 2025
spot_img

Portiere prova dribbling, attaccante centra un compagno sulla linea: disastri in Repubblica Ceca

Dall'Italia e dal MondoPortiere prova dribbling, attaccante centra un compagno sulla linea: disastri in Repubblica Ceca

(Adnkronos) – Scene comiche in Repubblica Ceca. Durante l’ultima giornata della Chance Liga, il massimo campionato ceco, due squadre si sono rese protagoniste di un’azione disastrosa sotto tutti i punti di vista, prima difensivo e poi offensivo. È successo durante la sfida tra Ostrava e Sparta Praga, vinta dagli ospiti, primi in classifica con otto vittorie in dieci partite e 25 punti in classifica, per 3-0. 

Durante la partita l’Ostrava, a fronte di una qualità non eccelsa come testimoniato dalla classifica, che li vede quartultimi a sei punti, ha provato comunque a costruire dal basso, seguendo una tendenza ormai comune a ogni livello del calcio europeo. I padroni di casa hanno cercato sempre di ripartire palla a terra dal portiere, che scambia con i difensori per far partire l’azione e risalire il campo senza affidarsi al ‘tradizionale’ lancio lungo. Qualcosa però, lungo il tragitto, è andato storto. 

Un difensore dell’Ostrava ha passato indietro il pallone al portiere, che ha controllato male la sfera tentando poi, per rimediare, un’improbabile dribbiling sulla pressione dell’attaccante rivale. L’attaccante riesce a strappargli il pallone, lo smarca e calcia a botta sicura, ma centra in pieno un compagno che nel frattempo era entrato in area e che si è ritrovato nell’inspolita veste di difensore. 

 

Sinner concede un set, ma vola in finale a Pechino: De Minaur ancora ko

(Adnkronos) - Jannik Sinner conquista la finale a Pechino. Il tennista azzurro ha battuto oggi, martedì 30 settembre, l'australiano Alex De Minaur, numero...

Delia (Flotilla): “Missione continua, proposta di Trump per me non è una pace”

(Adnkronos) - Mentre le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla sono sempre più vicine nella zona ad alto rischio nel loro viaggio verso Gaza,...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!