Dom 26 Ottobre 2025
spot_img

Prandini: stalle di fondamentale importanza per sviluppo economico

AttualitàPrandini: stalle di fondamentale importanza per sviluppo economico

Roma, 24 ott. (askanews) – “Le stalle nel nostro paese diventano di fondamentale importanza per quanto riguarda lo sviluppo economico che generano nell’intera filiera agroalimentare. Basti pensare che oggi l’intera filiera agroalimentare vale 707 miliardi con 4 milioni di occupati e un valore delle esportazioni nel 2024 che ha raggiunto un record storico superiore ai 69 miliardi”. Lo ha detto il presidente di Coldiretti Ettore Prandini a margine dell’incontro organizzato da Coldiretti in Coldiretti alla 97esima Fiera Agricola Zootecnica Italiana di Montichiari (Brescia).

“I primi sei mesi dal 2025 nella esportazioni vedono una crescita di un ulteriore 6% – ha aggiunto Prandini – esattamente quello che noi dobbiamo fare: far conoscere sempre di più le nostre eccellenze e la qualità dei nostri prodotti i nostri prodotti nella filiera zootenica che sono i più tracciati nella filiera mondiale, ma abbiamo anche l’agricoltura più sostenibile a livello globale, soprattutto per quanto riguarda le emissioni”, ha concluso.

Gb, il principe Andrea potrebbe dover affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta

(Adnkronos) - Il principe Andrea potrebbe affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta, nonostante il governo si sia finora rifiutato di dedicargli tempo...

Fiorentina-Bologna 2-2, viola di rigore: Kean rimonta rossoblù nel recupero

(Adnkronos) - La Fiorentina si salva nel recupero grazie a due calci di rigore, trovando un insperato pareggio 2-2 in pieno recupero contro...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!