Lun 17 Giugno 2024

Protocollo di Intesa tra Comune di Pozzuoli e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli

Campi FlegreiProtocollo di Intesa tra Comune di Pozzuoli e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli

Firmato il Protocollo di Intesa tra Comune di Pozzuoli e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli per consentire agli avvocati iscritti all’albo di ottenere gratuitamente certificazioni e/o informazioni necessarie alla difesa in giudizio direttamente online ai dati dei propri clienti e delle controparti.

Un protocollo che velocizza e facilita le procedure, per gli avvocati e per i cittadini, grazie alla digitalizzazione dei servizi dell’Anagrafe del Comune di Pozzuoli, già implementata da tempo.

Con un semplice clic, gli avvocati potranno accedere, tramite spid, al portale del Comune di Pozzuoli e ottenere informazioni e certificazioni necessarie alla difesa in giudizio, come ad esempio i certificati di residenza, di composizione del nucleo familiare eccetera.

Abbiamo avviato le interlocuzioni con l’Ordine degli Avvocati e siamo giunti velocemente alla sottoscrizione del protocollo di intesa soprattutto per evitare ai cittadini di dover produrre le certificazioni di persona. Questa procedura consente di saltare un passaggio ai cittadini e, per le persone poco avvezze all’uso della tecnologia, di evitare di perdere tempo recandosi personalmente presso gli Uffici comunali. Ringrazio l’Assessora Sabrina Sifo per l’impegno profuso in questa iniziativa, che ha già avuto un impatto positivo nei comuni in cui è stata sperimentata.” ha dichiarato il sindaco Luigi Manzoni.

Berlinguer, profanata tomba a Prima Porta: è la terza volta in due mesi

(Adnkronos) - "Per la terza volta nell’arco di appena due mesi la tomba di nostro padre, nel cimitero di Prima Porta, è stata...

Caldo, in Calabria stop al lavoro nei campi e nei cantieri nelle ore a rischio

(Adnkronos) - Vietato, in Calabria, fino al 31 agosto il lavoro all'aperto nelle ore più infuocate della giornata in agricoltura, nelle attività florovivaistiche,...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!