Lun 17 Giugno 2024

Quarto, altre case “liberate” dagli occupanti

Campi FlegreiQuarto, altre case “liberate” dagli occupanti

Questa mattina – comunicano i Carabinieri- la 20enne incensurata che lo scorso 31 ottobre aveva occupato abusivamente un alloggio popolare in via De Gasperi 69 ha consegnato le chiavi dell’appartamento ai carabinieri della locale Tenenza.

I militari, a loro volta, hanno consegnato le stesse chiavi alla 83enne legittima assegnataria che riprendeva possesso dell’abitazione.

Le parole del Sindaco Antonio Sabino:

Grazie alla sinergia istituzionale e alla fermezza, abbiamo ottenuto la liberazione poco fa anche del secondo alloggio occupato e riconsegnato l’immobile alla legittima assegnataria.

Anche in questo caso gli uffici comunali avevano proceduto alla denuncia penale nei confronti dell’occupante abusiva e alla successiva diffida.

In questi giorni abbiamo costantemente monitorato la situazione con gli uffici del Patrimonio, le assistenti sociali e naturalmente la Polizia Municipale.

Un grazie alla Prefettura di Napoli, alla Compagnia carabinieri di Pozzuoli, alla Tenenza di Quarto, al Commissariato di Polizia di Stato di Pozzuoli e all’onorevole Francesco Emilio Borrelli, con il quale più volte ci siamo sentiti in queste ore, per la continua interlocuzione finalizzata al ripristino della piena condizione di legalità.

Berlinguer, profanata tomba a Prima Porta: è la terza volta in due mesi

(Adnkronos) - "Per la terza volta nell’arco di appena due mesi la tomba di nostro padre, nel cimitero di Prima Porta, è stata...

Caldo, in Calabria stop al lavoro nei campi e nei cantieri nelle ore a rischio

(Adnkronos) - Vietato, in Calabria, fino al 31 agosto il lavoro all'aperto nelle ore più infuocate della giornata in agricoltura, nelle attività florovivaistiche,...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!