Dom 20 Aprile 2025
spot_img

Re d’Italia Art dona un’opera del maestro Lucio Oliveri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

AutoprodottiRe d’Italia Art dona un’opera del maestro Lucio Oliveri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Si è tenuta ieri, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la terza tappa del progetto “ArteItaliaNostra”, promosso da Re d’Italia Art, società internazionale per il collezionismo con sede a Salerno, e ideato da Marzia Perotta.

L’evento ha avuto luogo in occasione della giornata simbolicamente dedicata al “saper fare” italiano, celebrata nel giorno della nascita di Leonardo da Vinci, emblema del genio creativo e innovativo del nostro Paese.

Durante la cerimonia, si è svolta la donazione dell’opera scelta per questa tappa del progetto: “Evoluzione” del maestro Lucio Oliveri, un’opera monumentale che incarna perfettamente la fusione tra tradizione e innovazione, rappresentando in maniera potente l’eccellenza del Made in Italy.

La giornata ha visto la partecipazione del Ministro Adolfo Urso e del Capo di Gabinetto, dott. Federico Eichberg, sottolineando l’importanza istituzionale dell’iniziativa, che ha inoltre inaugurato una speciale mostra dedicata all’imprenditoria femminile.

Il progetto ArteItaliaNostra si pone come obiettivo non solo quello di valorizzare il patrimonio culturale e tecnico degli artigiani italiani, ma anche di coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni, affinché comprendano il valore profondo delle tradizioni manifatturiere italiane e si sentano parte attiva nella loro trasmissione.

Attraverso l’arte, la manifestazione ha rappresentato un faro di speranza e continuità, un invito a mantenere viva la fiamma del Made in Italy. La visione di Marco Giordano e Marzia Perotta è chiara e condivisa: l’arte non è solo espressione estetica, ma anche un veicolo potente di valori, storia e identità.

Putin: “Tregua a Pasqua”. Zelensky: “Attacchi della Russia continuano”

(Adnkronos) - Vladimir Putin annuncia che la Russia dichiara la tregua di Pasqua, Volodymyr Zelensky non si fida ma l'Ucraina si adegua: stop...

Pasqua, Papa Francesco oggi il probabile affaccio per l’Urbi et Orbi

(Adnkronos) - Città del Vaticano, 20 apr. (Adnkronos) - Il Papa oggi dovrebbe affacciarsi dalla Loggia del palazzo apostolico per la benedizione...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!