Mar 22 Aprile 2025
spot_img

Realizzata in Polonia la pizza più profonda del mondo a 320 metri

AttualitàRealizzata in Polonia la pizza più profonda del mondo a 320 metri

Roma, 14 apr. (askanews) – Dopo la pizza più alta d’Europa realizzata su una delle cime del Monte Bianco, a oltre 3.400 metri di altitudine, i pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana hanno realizzato la pizza napoletana più “profonda” d’Europa in un ristorante sotterraneo di Zabrze, in Polonia, il 13 aprile nel cuore della storica Miniera Guido a 320 metri sotto il livello del mare.

“Dopo la pizza più alta d’Europa, sfornata sul Monte Bianco solo pochi mesi fa, siamo scesi nelle profondità della terra per realizzare quella più bassa – ha raccontato Antonio Pace, presidente AVPN – Un doppio segnale forte, simbolico, che racconta come la pizza napoletana non abbia più confini, né in altezza, né in profondità”.

L’iniziativa si inserisce come tappa del viaggio istituzionale e promozionale che si annuncia storico per l’associazione. Tre giornate sul territorio polacco dedicate alla tradizione della Vera Pizza Napoletana, tra competizioni, degustazioni e momenti di confronto all’interno degli spazi di Furore Pizza Napoletana a Gliwice.

Ucraina-Russia, Trump promette novità: “Vedrete tra 3 giorni”

(Adnkronos) - Donald Trump annuncia novità imminenti per la pace tra Ucraina e Russia. Dopo la mini tregua, la guerra è ripresa a...

Papa Francesco, funerali entro domenica. Conclave dopo 5 maggio. Oggi governo proclama lutto

(Adnkronos) - La Chiesa si prepara a dire addio a Papa Francesco, morto il 21 aprile a 88 anni, e si appresta ad...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!