Dom 13 Ottobre 2024
spot_img

Regno Unito, condannati i killer più giovani: uccisero con machete a 12 anni

Dall'Italia e dal MondoRegno Unito, condannati i killer più giovani: uccisero con machete a 12 anni

(Adnkronos) – Sono stati condannati a otto anni e sei mesi di carcere due ragazzi britannici che, quando di anni ne avevano 12, hanno ucciso apparentemente senza un motivo un uomo che non conoscevano, Shawn Seesahai, a colpi di machete in un parco di Wolverhampton. I fatti risalgono al 13 novembre dell’anno scorso. Secondo Sky News i ragazzi sono i più piccoli a essere mai stati dichiarati colpevoli di omicidio con un coltello nel Regno Unito e a essere condannati. 

 

Qualche ora prima dell’omicidio di novembre, uno degli assassini aveva posato per una foto indossando una maschera e con il machete, dalla lama lunga 42,5 centimetri, infilato nella parte superiore dei pantaloni. Seesahai, che il giorno dopo l’aggressione avrebbe dovuto iniziare un corso di Ingegneria a Birmingham, stava camminando a Stowlawn con un amico quando è stato spintonato da uno dei dodicenni. Seesahai è stato poi colpito con il machete e preso a pugni e calci, mentre il colpo mortale, profondo più di 20 centimetri, gli ha trafitto il cuore, riporta Sky News. 

 

I due ragazzi si sono accusati a vicenda di aver inflitto il colpo mortale, ma i pubblici ministeri hanno affermato che “hanno condotto un attacco congiunto contro un uomo che non aveva fatto nulla di male, un uomo disarmato, che era completamente indifeso a terra”. Prima di loro ci furono solo Robert Thompson e Jon Venables, che avevano entrambi 11 anni quando furono dichiarati colpevoli nel 1993 dell’omicidio di James Bulger, di due anni, dopo averlo torturato e seviziato. 

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!