Lun 27 Ottobre 2025
spot_img

Roma, Gasperini: “Chiarito con Dybala, sta bene e può giocare”

AttualitàRoma, Gasperini: "Chiarito con Dybala, sta bene e può giocare"

Roma, 25 ott. (askanews) – “L’obiettivo è crescere, il problema non è solo il centravanti”. Parola di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Sassuolo-Roma, in programma domani alle 15 a Reggio Emilia. Sui fischi dello stadio, il tecnico della Roma è stato netto: “I fischi vanno accettati, si reagisce ripartendo col lavoro. Io sostengo chiunque abbia la maglia della Roma, l’obiettivo è sempre la crescita”. Realismo anche sul mercato: “A gennaio è difficile trovare qualcosa di eccezionale, l’importante è non sbagliare le caratteristiche dei giocatori”.

Sul piano tattico, l’allenatore ha ribadito la centralità del gioco e della tecnica più che della fisicità: “Non è necessario giocare sempre con un centravanti alto, contano velocità, tecnica e triangolazioni”. Ha poi escluso problemi in difesa: “I cambi sono stati pochi, Wesley sta facendo bene. Spesso il giudizio dipende da come vanno le partite”.

Sulle parole di Dybala dopo il Plzen, toni distesi: “Non mi erano piaciute, ma ci siamo chiariti. Paulo deve stare più in area, fare gol e assist: è un attaccante, non un centrocampista”.

Infine, un messaggio a tutto l’ambiente: “Siamo in una fase iniziale con margini enormi. L’unico modo per crescere è lavorare insieme e reagire, sempre”. La conferenza si chiude con un concetto chiave, tipicamente gasperiniano: nessuna giustificazione, solo campo e lavoro.

Sinner, incontro con Sonego a Parigi: “Hai vinto?”

(Adnkronos) - Jannik Sinner è arrivato a Parigi ed è subito siparietto con Lorenzo Sonego. Oggi, lunedì 27 ottobre, il tennista azzurro è...

Incidenti sul lavoro, operaio di 29 anni muore schiacciato da macchinario

(Adnkronos) - Un operaio italiano di 29 anni è morto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 27 ottobre, rimanendo schiacciato da un macchinario...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!