Lun 15 Settembre 2025
spot_img

Sales Forum 2025: l’evento dedicato all’arte della vendita arriva a Milano

AttualitàSales Forum 2025: l’evento dedicato all’arte della vendita arriva a Milano

Roma, 15 set. (askanews) – Il 19 settembre 2025 arriva a Milano il Sales Forum, l’evento di riferimento per chi desidera potenziare le proprie strategie di vendita e affrontare con successo le sfide del mercato moderno. Organizzato da ROI Group, il Sales Forum si terrà presso l’UnaHotels Expo Fiera di Pero (Milano) e vedrà la partecipazione di alcuni tra i più autorevoli speaker internazionali e italiani del mondo sales, marketing e business development.

Un’intera giornata pensata per imprenditori, CEO, manager, direttori commerciali, responsabili vendite e professionisti che desiderano acquisire strumenti concreti, strategie innovative e nuove prospettive per costruire processi commerciali più efficaci. L’edizione 2025, informa una nota, offrirà l’opportunità di approfondire le neuroscienze applicate alle vendite, rafforzare le competenze dei team e migliorare la qualità e i risultati commerciali nel tempo.

“La vendita è il motore di ogni azienda, ma oggi richiede una combinazione di competenze tecniche, empatia, capacità di ascolto e padronanza delle tecnologie digitali”, commenta Marcello Mancini, Presidente e CEO di ROI Group. “In un contesto commerciale sempre più competitivo ed evoluto, trovare nuovi potenziali clienti non basta più: la vera sfida è saperli trasformare in opportunità concrete e durature. Il Sales Forum nasce per offrire ai professionisti italiani un’occasione unica di formazione e networking con i migliori esperti al mondo”.

Tra gli speaker d’eccezione dell’edizione 2025, David Hoffeld, CEO e Chief Sales Trainer di Hoffeld Group, tra i massimi esperti internazionali nell’applicazione delle neuroscienze alle vendite. Autore del bestseller “The Science of Selling”, Hoffeld ha sviluppato una metodologia per aumentare le vendite in modo prevedibile. Al Sales Forum approfondirà proprio la scienza delle vendite, illustrando come sfruttare le dinamiche di formazione delle percezioni, allinearsi al processo decisionale del cliente e costruire un percorso di vendita personalizzato per generare fiducia e fidelizzare.

Subito dopo salirà sul palco Paola Caiozzo, personalità di spicco della SDA Bocconi School of Management nella quale è docente, CORE Faculty di Leadership e Organization Behaviour e co-fondatrice del Commercial Excellence Lab dell’università meneghina nonché direttrice scientifica di numerosi programmi riservati agli executive di aziende ed enti internazionali. Il suo intervento sarà dedicato alla presentazione del Modello di Eccellenza Commerciale, con particolare attenzione alle sette competenze chiave che lo caratterizzano, e all’approfondimento delle tecnologie digitali per fare la differenza nelle vendite oggi. Il tutto sarà arricchito dal supporto di ricerche empiriche e dalle best practice più aggiornate del 2025.

Infine, Mark Hunter, consulente e sales trainer tra i cinquanta massimi esperti mondiali di vendite, specializzato in strategie di vendita ad alto profitto. Attraverso la sua società The Sales Hunter forma migliaia di aziende e venditori a livello globale. I suoi bestseller, tra cui High-Profit Prospecting e High Profit Selling, sono considerati testi fondamentali nell’ambito delle vendite B2B. Hunter illustrerà il metodo per chiudere ogni trattativa con il massimo profitto, disinnescando le obiezioni di prezzo e comunicando efficacemente il valore.

Sofía Vergara salta gli Emmy 2025: “Sono finita al pronto soccorso”

(Adnkronos) - Sofía Vergara è stata costretta a saltare gli Emmy a causa di un’emergenza medica dell’ultimo minuto. L'attrice produttrice televisiva e modella...

Ucraina, esercito Kiev: “Starlink fuori uso su tutta linea del fronte”

(Adnkronos) - L'esercito ucraino oggi ha riportato un nuovo guasto di Starlink su tutta la linea del fronte. Robert Brovdi, a capo dell'unità...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!