Sab 14 Giugno 2025
spot_img

Salvini ha detto che solo la Ue non riesce a fare un accordo con Trump sui dazi

AttualitàSalvini ha detto che solo la Ue non riesce a fare un accordo con Trump sui dazi

Trento, 24 mag. (askanews) – Sul fronte dazi, dopo la minaccia di ieri di Trump, “conto che a Bruxelles qualcuno abbia la linea telefonica diretta, altrimenti ci sarebbero problemi”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, intervistato al Festival dell’Economia di Trento.

“Che Trump usi l’annnucio di dazi per aprire trattative è evidente – ha proseguito – lo ha fatto con Canada, Cina, Gran Bretagna, con cui ha chiuso un accordo utile. Per la Ue chi sta trattando?. Arriva un accordo con la Cina perfino, con la Gran Bretagna, il Canada, Messico e India e rimane fuori solo la Ue – ha concluso Salvini – probabilmente il problema non è solo il modo di trattare di Trump, che ormai abbiamo capito come procede, ma è la mancanza di una interlocuzione seria e univoca a Bruxelles”.

Jacobs, il ritorno in pista è vicino: gli allenamenti di Marcell – Video

(Adnkronos) - Marcell Jacobs sta tornando. Il velocista azzurro, medaglia d'oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo2020, si prepara a scendere in...

Trump festeggia oggi 79 anni ma sui social monta la ‘teoria del catetere’

(Adnkronos) - Nel giorno del suo 79esimo compleanno, che si appresta a celebrare oggi, sabato 14 giugno, con una parata militare a Washington...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!