Mer 18 Giugno 2025
spot_img

Sangalli: giù tasse su chi crea ricchezza, benessere e buona occupazione

AttualitàSangalli: giù tasse su chi crea ricchezza, benessere e buona occupazione

Roma, 11 giu. (askanews) – Giù le tasse su chi crea ricchezza, benessere e buona occupazione. E’ l’appello lanciato dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, in occasione dell’assemblea annuale che coincide con gli ottant’anni dell’associazione.

Sul versante fiscale, secondo Sangalli, “occorrono politiche che aiutino l’adempimento, il contrasto e il recupero di evasione ed elusione, nonché un’equilibrata tassazione dell’economia digitale. Tutto questo sarà in grado di sostenere la stessa riforma dell’Irpef. C’è la necessità, infatti, di ridurre le tasse su chi crea ricchezza, benessere e buona occupazione”.

Per il presidente di Confcommercio “c’è la necessità di rendere strutturali la maggiorazione del costo del lavoro ai fini Irpef ed Ires, nonché la cosiddetta ‘Ires premiale’ per le imprese che investono in innovazione e creano nuova occupazione”.

Un analogo meccanismo “andrebbe previsto ai fini Irpef per gli imprenditori individuali e le società di persone. Bisogna, poi, avanzare nel processo di superamento dell’Irap”, ha concluso.

Mlp

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva...

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!