Sab 14 Giugno 2025
spot_img

Schlein: italiani non riescono a curarsi, Meloni continua a mentire

AttualitàSchlein: italiani non riescono a curarsi, Meloni continua a mentire

Roma, 11 giu. (askanews) – “Quando ha finito di farsi i selfie a Palazzo Chigi Giorgia Meloni faccia davvero qualcosa per le liste d’attesa infinite per curarsi. Il Paese reale soffre e paga il conto delle sue bugie e del progetto di privatizzazione della sanità pubblica che sta portando avanti questo governo”. Lo afferma in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein.

“Lo conferma oggi – osserva – la Fondazione Gimbe che, per l’ennesima volta, lancia un grido d’allarme per il nostro sistema sanitario. I numeri sono chiari: dimostrano che il decreto liste d’attesa del governo Meloni, varato a poche ore dalle elezioni europee del 2024, è rimasto al palo, con gravi ritardi e senza nemmeno tutti i decreti attuativi. Avevamo detto che era solo un decreto fuffa per tentare di raccattare qualche voto in più alle europee. Un decreto che non metteva un solo euro per abbattere le liste d’attesa nella sanità pubblica, del resto, è un’insopportabile presa in giro”.

“I dati di Fondazione Gimbe – insiste Schlein – dicono che dal 2023 al 2024 sono aumentate da 4,5 a 6 milioni le persone che rinunciano almeno ad una prestazione sanitaria. Di cui 4 milioni proprio a causa della lunghezza delle liste d’attesa”.

“A differenza di Giorgia Meloni e dei suoi ministri, le cittadine e i cittadini del nostro Paese si scontrano ogni giorno con una realtà fatta di attese infinite e, ormai, milioni di persone rinunciano a esami o visite specialistiche. Toccherà a noi ridare centralità al sistema sanitario nazionale, sarà la nostra priorità anche nelle regioni che governiamo e che governeremo nei prossimi anni”, assicura la leader dem.

Minneapolis, si finge poliziotto e spara: gravi due politici locali

(Adnkronos) - Due politici del Minnesota sono stati gravemente feriti in due sparatorie distinte ma apparentemente collegate, avvenute nelle loro abitazioni nei sobborghi...

Follia a Le Mans, pilota prende a pugni finestrino dopo tamponamento con Ferrari

(Adnkronos) - Oggi, sabato 14 giugno, prenderà il via la 24 ore di Le Mans, ma in queste ore sta facendo discutere un...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!