Milano, 9 ott. (askanews) – Una fuga tra le Dolomiti in autunno è un’esperienza rigenerante e imprescindibile per chi cerca pace e bellezza. In questo periodo, i colori caldi delle foglie trasformano il paesaggio italiano in un quadro vivente, con sfumature di rosso, arancio e giallo che contrastano con le cime ancora coperte da qualche velo di neve.
L’aria fresca e pulita rinvigorisce mente e corpo, offrendo un rifugio ideale dallo stress della vita quotidiana.
Le Dolomiti, meno affollate rispetto all’estate, donano un’atmosfera intima e silenziosa, perfetta per lunghe passeggiate, escursioni e momenti di contemplazione. Respirare questa natura incontaminata in autunno significa riconnettersi con se stessi e trovare nuova energia. I
Il periodo autunnale è il momento per una fuga. Tra vette dorate, panorami vista lago e il blu dell’Adriatico, il turismo si fa spa in un percorso di rinascita per mente e corpo. Tra gli altri, a Plan de Corones, il Falkensteiner Hotel Kronplatz si staglia tra le Dolomiti altoatesine. Qui, l’Acquapura Summit SPA è la protagonista: un’area wellness di 1.400 mq che trae ispirazione dagli elementi naturali della montagna con sauna panoramica, piscina riscaldata sul rooftop e percorsi personalizzati secondo la filosofia flow, che aspira a bilanciare le quattro fasi di armonia, chiarezza, rilascio ed energia.
Sempre dello stesso gruppo, presso il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo si trova l’Acquapura Blue.Horizon spa, un ambiente dal design contemporaneo affacciato sull’Adriatico con piscine riscaldate, biosauna, hammam e rasul, oltre a massaggi signature e Lomi Lomi rituals.
Chi sogna un soggiorno romantico sulle rive del lago Wörthersee troverà al Falkensteiner Schlosshotel Velden un’elegante oasi di pace. L’Acquapura Lake SPA si estende su oltre 3.600 m² con vasche a sfioro affacciate sul lago, sauna bio alle erbe, sale relax con cinema spa. Qui, ogni trattamento è accompagnato dal suono quieto dell’acqua e dalla vista che si perde sull’orizzonte.
Immerso nella natura incontaminata delle Alpi carinziane, il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia ospita l’Acquapura SPA Via Carnica che vanta sanarium della Valle del Gai, idromassaggio esterno e Aufguss speciali. Qui l’energia alpina incontra la rigenerazione, in un’esperienza che invita a ritrovare la serenità.