Gio 10 Luglio 2025
spot_img

Stellantis: in 2026 Dodge Charger con batterie stato solido Factorial

AttualitàStellantis: in 2026 Dodge Charger con batterie stato solido Factorial

Su piattaforma Stla Large. 40 bev disponibili in Europa
Milano, 31 ott. (askanews) – Stellantis punta a impiegare le batterie allo stato solido di Factorial in una flotta di Dodge Charger Daytona basate sulla piattaforma Stla Large entro il 2026, un passo fondamentale per arrivare alla produzione di massa della tecnologia delle batterie allo stato solido.
Quest’anno in Europa Stellantis avrà un’offerta di 40 modelli elettrici, la maggior parte dei quali costruiti su piattaforme flessibili multi-energy. Le Peugeot E-3008 ed E-5008, basate sulla piattaforma Stla Medium, offrono fino a 700 km (Wltp).
Negli Stati Uniti, Stellantis ha annunciato un investimento di oltre 406 milioni di dollari in tre stabilimenti del Michigan per supportare la tecnologia multi-energia e la flessibilità produttiva.
In Francia Stellantis sta collaborando con la Commissione francese per le energie alternative e l’energia atomica (Cea) per sviluppare celle per batterie di nuova generazione accessibili, con prestazioni più elevate e minore impatto ambientale.

Mare, Fitto: “Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l’economia del mare”

(Adnkronos) - "La Commissione Europea sta lavorando per creare un approccio coerente e coordinato per sviluppare tutte le potenzialità dell'economia del mare e...

Blue economy, Intergruppo Parlamentare: “Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali”

(Adnkronos) - L'istituzione di un Integruppo Parlamentare per l'economia del Mare, che riunisce 50 fra deputati e senatori di tutti i colori politici,...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!