Mer 11 Dicembre 2024
spot_img

Stellantis, Tavares: Leapmotor in 9 paesi Ue, 6 modelli al 2027

AttualitàStellantis, Tavares: Leapmotor in 9 paesi Ue, 6 modelli al 2027

Vendite Ue al via a settembre dopo omologazioni con 200 dealer

Milano, 14 mag. (askanews) – “Oggi chiudiamo l’accordo con Leapmotor dopo la sigla dell’intesa vincolante lo scorso ottobre. Siamo pronti ad andare sul mercato e a esportare veicoli Leapmotor nel mondo, entriamo nella fase esecutiva dell’accordo”. Lo ha detto il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares durante una call con il Ceo e fondatore di Leapmotor, Zhu Jiangming.

“Confermiamo la strategia “asset light” in Cina, l’investimento in Leapmotor rientra in questa filosofia, mentre per Leapmotor si apre la possibilità di esportare modelli e crescere”, ha aggiunto.

Quanto alla strategia “inizieremo a introdurre Leapmotor in Europa in 9 paesi (fra cui Belgio, Francia, Italia, Olanda, Grecia, Romania e Portogallo) con 200 punti vendita di cui circa un terzo rappresentati da Stellantis and You”. La strategia prodotto prevede “6 modelli al 2027”.

“Stiamo finendo di omologare i veicoli contiamo di iniziare a settembre 2024. Dopo l’Europa nel quarto trimestre toccherà a Sud America in Brasile e Cile e a seguire Medio Oriente e Africa e infine India e Asia Pacifica”, ha concluso Tavares.

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!