26.9 C
Pozzuoli
domenica, 19 Settembre , 21

Supercoppa 2021, Bertram Derthona vola ai quarti da imbattuta

Dall'Italia e dal Mondo

Kathy Patten, infarto mentre la figlia partoriva: dopo 45 minuti senza battito… un miracolo?

No, non è un miracolo. Ma ci assomiglia molto. La storia arriva dagli Stati Uniti e risale a qualche tempo fa, al weekend dello scorso 4 luglio. La protagonista è la signora Kathy Patten: mentre stava giocando a golf, ha infatti ricevuto una telefonata dalla figlia, la quale le rivelava che era appena entrata in…

Riforme: Garofoli, 'su nodi spinosi, governo ci sta lavorando'

18 settembre 2021 a a a Roma, 18 set (Adnkronos) - "La concorrenza, o promozione della concorrenza, ha sempre qualche profilo di impopolarità, incide su interessi precostituiti, è necessario aprire questi settori, ci sono nodi spinosi. Ci si sta lavorando". Lo ha detto Roberto Garofoli, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, al festival de Foglio.

Calcio: Italiano, 'non facile vincere a Genova, squadra non perda concentrazione'

Genova, 18 set. - (Adnkronos) - "Siamo riusciti a vincerla e qui non è facile venire e fare risultato pieno. All'inizio il Genoa ci ha sorpresi con un atteggiamento differente: ci siamo adattati, poi nel secondo tempo abbiamo preso in mano la gara e portata meritatamente a casa. Al momento ci stiamo comportando bene nel…

Quirinale: Renzi, 'non vedo Berlusconi dal gennaio 2015'

18 settembre 2021 a a a Roma, 18 set (Adnkronos) - "Non vedo Berlusconi dal gennaio 2015 e non ho mai parlato con lui di Quirinale. Di vicende giudiziarie sì, di altro no. Ricordo che Berlusconi non ha mai votato la fiducia al un mio governo e che io sono orgoglioso di aver eletto Sergio…

Convincente prestazione dei Leoni che battono di misura Trento, Quattro su quattro! Il Derthona chiude nel migliore dei modi, vincendo da imbattuto, il Girone D della Discovery+ Supercoppa 2021 presentato da Unipolsai. A Trento la formazione allenata da coach Ramondino convince nuovamente per solidità difensiva (avversari tenuti al 33% dal campo) e fluidità offensiva (21 canestri assistiti su 29 totali). Ora per i bianconeri la prestigiosa sfida alla Virtus Bologna: la palla a due sarà sabato 18 settembre alle 21 alla Unipol Arena. Primo quarto di marca Bertram: dopo il 4-0 iniziale di Trento, i bianconeri come un break importante (0-16) fatto di intensità difensiva e circolazione di palla in attacco che fissa il punteggio sul 4-16 del 10′. Nella seconda frazione il Derthona spinge sul piede dell’acceleratore, toccando i 20 punti di margine, prima che in chiusura di primo tempo Trento reagisca e accorci fino al 26-39 spoglia dell’intervallo.Al rientro dagli casatoi i padroni di casa il distacco fino al -10 (35-45), ma il Derthona mantiene il controllo dell’incontro e chiude il periodo avanti 45-57. Nell’ultimo quarto Trento – con due canestri da fuori di Bradford – arriva al -6 (53-59) prima che Daum riporti i bianconeri oltre la doppia cifra di margine. La gara termina con la vittoria del Derthona: il punteggio finale è 64-75. Così coach Ramondino al termine della gara: «Non ci riguardamo questo inizio di stagione in termini di produttività: di questo siamo molto contenti. Fare risultato anche in trasferta è importante, soprattutto in una gara che potevamo impostare meglio e in cui ci sono stati alti e bassi. La valutazione sull’incontro va comunque contestualizzata con l’aver giocato 48 ore fa e avere affrontato un lungo viaggio nella giornata di ieri. La capacità dei ragazzi di fare le giocate giusta in attacco e in difesa anche oggi è un aspetto estremamente positivo che, Continua a leggere su: Tuttosport.com

- Advertisement -

Ultime Notizie

Liga, Atletico Madrid: 0-0 in solitaria contro l'Athletic

MADRID (Spagna) - Sabato della quinta giornata della Liga che vede il secondo pareggio nelle ultime tre partite per l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Al Metropolitano finisce 0-0 contro l'Athletic Bilbao con i Colchoneros che hanno giocato in inferiorità numerica negli ultimi 12' dopo l'espulsione (doppia ammonizione) di Joao Felix. Con questo pari l'Atletico rimane…

Pisa da solo al comando: 3-1 in casa del Vicenza

VICENZA - Quarta vittoria in altrettante uscite per il Pisa che supera in trasferta il Vicenza per 3-1. Nella prima frazione i biancorossi vanno avanti con Proia, ma prima dell'intervallo Toure ristabilisce la parità. E' nel finale di partia (81' e 92') che i nerazzurri mettono le mani sui tre punti, con le reti di…

Fiorentina, Italiano: “Soddisfatto, col Genoa non è mai facile”

GENOVA - Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria con il Genoa: l'allenatore viola si è detto "soddisfatto soprattutto perché abbiamo vinto":  a Genova, per Italiano, "è sempre complicato farlo". Poi l'analisi del match: "l Genoa ci ha sorpreso cambiando modulo, ma ci siamo adattati e nel secondo…

Superbike: Scott Redding vince gara-1 a Barcellona

BARCELLONA - Scott Redding trionfa in gara-1 a Barcellona, dov'è in corso il round del Mondiale 2021 di Superbike. Il britannico conquista il successo nella prima gara del weekend sulla pista bagnata di Montmelò, precedendo il rookie italiano Alex Bassani e Michael Ruben Rinaldi. Appena ai piedi del podio, in difficoltà in queste condizioni, c'è il…

Gf Vip, Soleil in lacrime: “Al limite dello stalking”. La reazione di Atinolfi…

Il Grande Fratello Vip è cominciato da meno di una settimana e nella seconda puntata, quella del venerdì, sono emersi particolari della relazione passata tra due concorrenti: Soleil Sorge e Gianmaria Atinolfi. Tra i due giovani c'è stato del tenero, ma non hanno lo stesso ricordo della relazione. Per il secondo è stato "un capitolo importante…