Ven 25 Aprile 2025
spot_img

Taiwan e le armi dagli Usa, la linea rossa di Pechino

Dall'Italia e dal MondoTaiwan e le armi dagli Usa, la linea rossa di Pechino

(Adnkronos) – La Cina ribadisce la sua “ferma opposizione” alla vendita di armi da parte degli Stati Uniti a Taiwan, esortando Washington a smettere di armare la regione con “armi di qualsiasi tipo”, sostenendo che si tratta di una “linea rossa” insormontabile nelle loro relazioni bilaterali. Un portavoce del ministero della Difesa cinese ha dichiarato che la vendita di armi Usa a Taiwan “ha trasgredito gravemente il principio di una sola Cina e i comunicati congiunti Cina-Stati Uniti”, secondo quanto riferisce l’agenzia cinese Xinhua. 

“La misura ha seriamente minato la sovranità e la sicurezza della Cina, e rappresenta una seria minaccia alla pace e alla stabilità attraverso lo Stretto di Taiwan”, ha aggiunto il portavoce cinese, ribadendo che “la Cina è fortemente insoddisfatta” degli aiuti concessi a Taiwan dal Pentagono. 

“La questione di Taiwan è la principale linea rossa che non deve essere superata nelle relazioni tra Cina e Stati Uniti”, ha detto ancora, affermando che “sostenere le forze separatiste che vogliono l’indipendenza di Tawian non solo aggraverà la tensione nella regione, ma anche porterà Taiwan ad una situazione pericolosa e, in ultima analisi, danneggerà gli stessi Stati Uniti”. 

 

Francesco, il rito della chiusura della bara del Papa: le immagini

(Adnkronos) - Nelle immagini di Vatican Media, il rito della chiusura della bara di Papa Francesco. Nel feretro, monete e il rogito che...

Trump è a Roma: “Vedrò Meloni. Molti incontri ma rapidi, non è rispettoso del Papa”

(Adnkronos) - Donald Trump è arrivato a Roma per partecipare domani ai funerali di Papa Francesco. L'Air Force One con a bordo il...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!