Mar 07 Ottobre 2025
spot_img

Tennis, Rune attacca l’ATP: volete che un giocatore muoia in campo?

AttualitàTennis, Rune attacca l’ATP: volete che un giocatore muoia in campo?

Roma, 5 ott. (askanews) – A Shanghai, Holger Rune conquista la vittoria contro Ugo Humbert (6-4 6-4), ma la notizia non è solo il risultato. È il suo sfogo, furioso e diretto, contro l’ATP. Durante un medical time-out, piegato dal caldo e dall’umidità soffocante, il danese ha lanciato un’accusa durissima: “Perché l’ATP non ha una regola sul calore? Volete che un giocatore muoia in campo?”.

Parole pesanti, pronunciate dopo 31 minuti di gioco in condizioni al limite della sopportazione. Rune, visibilmente provato, ha chiesto l’intervento dei medici mentre l’arbitro lo osservava preoccupato. È solo l’ultimo episodio in una settimana segnata da malori e ritiri: nei giorni scorsi, Francisco Comesana e Yunchaokete Bu erano stati costretti a fermarsi, e anche Medjedovic e Atmane avevano mostrato segni di cedimento fisico.

Dopo il match, Rune ha spiegato meglio la sua posizione a TV2: «Stavo davvero soffrendo, ma non è durato a lungo e sono migliorato. I fisioterapisti mi hanno detto di concentrarmi sulla respirazione e mi hanno mantenuto calmo. Fa parte del gioco, ma il caldo era insopportabile. Siamo europei, non siamo abituati a queste condizioni, e mi sono detto che sarebbe stato difficile anche per lui (Humbert, ndr)».

Un grido condiviso anche da altri tennisti. Arthur Rinderknech, intervistato da L’Équipe, ha confermato: «È difficile persino respirare. Non so se in TV si capisce, ma in campo è come giocare in una sauna. Non è più una partita di tennis, è sopravvivenza».

Inviata ‘Fuori dal coro’ aggredita a Treviso durante servizio su baby gang

(Adnkronos) - Aggressione ai danni della giornalista Cristina Autore, inviata a Treviso dalla trasmissione di Retequattro 'Fuori dal coro' per un servizio sulle...

Panichi, dopo Sinner ecco l’avventura con Rune: “Ragazzo meraviglioso”

(Adnkronos) - Marco Panichi guarda avanti dopo la fine della sua avventura nello staff di Jannik Sinner. Il preparatore atletico, separatosi dal numero...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!