Ven 03 Maggio 2024

Tesla richiama quasi 4.000 Cybertruck: problema a pedale acceleratore

Dall'Italia e dal MondoTesla richiama quasi 4.000 Cybertruck: problema a pedale acceleratore

(Adnkronos) –
Tesla sta richiamando 3.878 dei suoi Cybertruck a causa di un problema al pedale dell’acceleratore che potrebbe aumentare il rischio di incidenti, ha detto il regolatore federale della sicurezza. “Il pedale dell’acceleratore intrappolato può far accelerare involontariamente il veicolo, aumentando il rischio di incidente”, ha affermato la National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa) in un avviso di richiamo relativo al Cybertruck, il nuovo veicolo elettrico di Tesla, lanciato sul mercato nel novembre 2023.  

“Una modifica non approvata ha introdotto del lubrificante per facilitare l’assemblaggio dei componenti della pastiglia sul pedale dell’acceleratore. Il lubrificante residuo ha ridotto la ritenzione del pad sul pedale”. L’Nhtsa ha affermato che il richiamo riguarda ”tutti i veicoli Cybertruck Model Year (‘MY’) 2024 fabbricati dal 13 novembre 2023 al 4 aprile 2024″. 

All’inizio di questo mese, Tesla ha detto ai suoi dipendenti che avrebbe licenziato “più del 10%” della sua forza lavoro globale. I licenziamenti potrebbero avere un impatto su più di 14.000 persone e arrivare due settimane dopo che la casa automobilistica elettrica ha riportato il suo primo calo delle vendite anno su anno dal 2020. La società ha inoltre avvertito che la crescita delle vendite potrebbe essere “notevolmente inferiore” nel 2024 rispetto all’obiettivo dichiarato di una crescita del 50% ogni anno. 

Ue, in vigore il nuovo Patto di stabilità: ecco cosa prevede

(Adnkronos) – La riforma del Patto di stabilità entrata in vigore martedì scorso si fonda sulla proposta che la Commissione Europea ha avanzato...

Ucraina, pressing di Macron per invio truppe europee: la deadline

(Adnkronos) – Emmanuel Macron torna a “porre la questione” di un invio di truppe occidentali in Ucraina se la Russia dovesse sfondare la...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!