Roma, 22 ott. (askanews) – La festa dell’olio torna protagonista a Reggello con una veste rinnovata. La rassegna dell’olio extravergine d’oliva, giunta alla 52esima edizione, cambia volto e nome diventando ReOlio, un progetto che fonde tradizione e innovazione, con un’identità visiva più moderna e un programma ricco di esperienze multisensoriali.
La manifestazione è stata presentata oggi a Palazzo Strozzi Sacrati dal presidente Eugenio Giani e dalla vicepresidente Stefania Saccardi insieme al sindaco di Reggello Piero Giunti e alla assessora all’agricoltura Priscilla Del Sala. “ReOlio rappresenta la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione – ha detto il presidente Giani – una rassegna storica che, pur rinnovandosi, continua a valorizzare un prodotto simbolo del nostro territorio. La manifestazione si conferma tra le più prestigiose e longeve in Italia, registrando una partecipazione significativa di produttori, operatori economici, esperti del settore e appassionati consumatori”.
“La manifestazione ReOlio – ha detto la vicepresidente Saccardi – è un’occasione straordinaria per far conoscere il valore dell’olio extravergine di oliva di Reggello, un’eccellenza che unisce tradizione, sostenibilità e innovazione”.
Dal 31 ottobre al 2 novembre, il Palazzetto dello Sport di Reggello ospiterà tre giornate di appuntamenti dedicati a degustazioni, showcooking, incontri, musica, aperitivi e tour tra oliveti e pievi, in un viaggio che racconta il territorio attraverso il suo prodotto più identitario: l’olio extravergine d’oliva. L’inaugurazione è in programma per venerdì 31 ottobre.



