Ven 24 Ottobre 2025
spot_img

Torna ReOlio 2025, rassegna dell’olio evo di Reggello

AttualitàTorna ReOlio 2025, rassegna dell’olio evo di Reggello

Roma, 22 ott. (askanews) – La festa dell’olio torna protagonista a Reggello con una veste rinnovata. La rassegna dell’olio extravergine d’oliva, giunta alla 52esima edizione, cambia volto e nome diventando ReOlio, un progetto che fonde tradizione e innovazione, con un’identità visiva più moderna e un programma ricco di esperienze multisensoriali.

La manifestazione è stata presentata oggi a Palazzo Strozzi Sacrati dal presidente Eugenio Giani e dalla vicepresidente Stefania Saccardi insieme al sindaco di Reggello Piero Giunti e alla assessora all’agricoltura Priscilla Del Sala. “ReOlio rappresenta la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione – ha detto il presidente Giani – una rassegna storica che, pur rinnovandosi, continua a valorizzare un prodotto simbolo del nostro territorio. La manifestazione si conferma tra le più prestigiose e longeve in Italia, registrando una partecipazione significativa di produttori, operatori economici, esperti del settore e appassionati consumatori”.

“La manifestazione ReOlio – ha detto la vicepresidente Saccardi – è un’occasione straordinaria per far conoscere il valore dell’olio extravergine di oliva di Reggello, un’eccellenza che unisce tradizione, sostenibilità e innovazione”.

Dal 31 ottobre al 2 novembre, il Palazzetto dello Sport di Reggello ospiterà tre giornate di appuntamenti dedicati a degustazioni, showcooking, incontri, musica, aperitivi e tour tra oliveti e pievi, in un viaggio che racconta il territorio attraverso il suo prodotto più identitario: l’olio extravergine d’oliva. L’inaugurazione è in programma per venerdì 31 ottobre.

Superenalotto, numeri e combinazione vincente 24 ottobre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati quattro '5' che vincono 31.754,72 euro ciascuno. Il jackpot per...

Roma, tensione al corteo Pro Pal: idranti sui manifestanti

(Adnkronos) - Tensione tra i manifestanti del corteo propal di Roma e gli agenti del reparto mobile. Dopo il divieto non ascoltato di...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!