Mar 22 Aprile 2025
spot_img

Trump: dietrofront sui dazi? È stato scritto con il cuore

Video NewsTrump: dietrofront sui dazi? È stato scritto con il cuore

“Non vogliamo ferire paesi che non ne hanno bisogno”

Washington, 10 apr. (askanews) – “È stato scritto con il cuore”, ha affermato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, riferendosi alla decisione, comunicata con un post sul social Truth, di sospendere i dazi mondiali, dopo una settimana di panico globale, fatta eccezione per la Cina.”Probabilmente è stato scritto stamattina presto”, ha detto Trump parlando del post, aggiungendo: “Non vogliamo ferire paesi che non hanno bisogno di essere feriti. E tutti vogliono negoziare. L’unico problema è che non si può fare molto in una volta sola….. Vogliamo fare le cose per bene. Vogliamo occuparci di loro, ma dobbiamo occuparci del nostro Paese”.Trump in precedenza aveva ripetutamente negato di aver preso in considerazione una sospensione dei dazi. Poi ha annunciato sul suo social: “BE COOL!”, esortando gli americani e aggiungendo che era un “GRANDE MOMENTO PER COMPRARE!!!”. Le reazioni sui mercati hanno iniziato a essere turbolente fino poi all’annuncio deel passo indietro con Wall Street che ha reagito in positivo.

Ucraina-Russia, Trump promette novità: “Vedrete tra 3 giorni”

(Adnkronos) - Donald Trump annuncia novità imminenti per la pace tra Ucraina e Russia. Dopo la mini tregua, la guerra è ripresa a...

Papa Francesco, funerali entro domenica. Conclave dopo 5 maggio. Oggi governo proclama lutto

(Adnkronos) - La Chiesa si prepara a dire addio a Papa Francesco, morto il 21 aprile a 88 anni, e si appresta ad...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!