Sab 12 Luglio 2025
spot_img

Turchia, oltre 150 membri dell’opposizione arrestati a Smirne

AttualitàTurchia, oltre 150 membri dell’opposizione arrestati a Smirne

Roma, 1 lug. (askanews) – Oltre 150 membri del comune di Smirne, roccaforte dell’opposizione sulla costa occidentale della Turchia, sono stati arrestati oggi per “corruzione”, secondo i media turchi e il partito CHP. Sono stati emessi complessivamente 157 mandati di arresto, secondo i media locali, tra cui il quotidiano Cumhuriyet e l’emittente televisiva privata NTV.

Murat Bakan, vicepresidente del CHP (Partito Popolare Repubblicano, socialdemocratico), il principale partito di opposizione che da tempo governa la terza città più grande del Paese, ha dichiarato su X che l’ex sindaco e molti “alti funzionari” del comune sono stati arrestati. “L’ex sindaco della municipalità metropolitana, Tunç Soyer, alcuni alti funzionari e il nostro presidente provinciale, Senol Aslanoglu, sono stati arrestati alle prime luci dell’alba. Ci troviamo di fronte a un processo simile a quello di Istanbul”, ha scritto Murat Bakan.

Caressa e Parodi dimenticano l’anniversario di matrimonio: “26 anni e non sentirli…”

(Adnkronos) - "26 anni insieme e non sentirli", così Fabio Caressa e Benedetta Parodi hanno celebrato sui social il loro anniversario di matrimonio....

Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa

(Adnkronos) - Un uomo è stato trovato impiccato a un albero in una zona boschiva a Rocca di Papa, in provincia di Roma....

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!