Dom 13 Ottobre 2024
spot_img

Turismo, Sanpellegrino celebra la Giornata Mondiale

Dall'Italia e dal MondoTurismo, Sanpellegrino celebra la Giornata Mondiale

(Adnkronos) –
Sanpellegrino celebra il World Tourism Day, ricorrenza che – si ricorda in una nota – “sottolinea come il turismo sia un motore fondamentale per i Paesi di tutto il mondo per valorizzare e preservare il loro patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico e creare nuovi posti di lavoro rafforzando le economie locali. In Italia questo settore rappresenta un asset strategico della nostra economia con una ricaduta significativa sul PIL e sull’occupazione. Nel 2023 nel nostro Paese sono state registrate 851 milioni di presenze che hanno generato un impatto economico sui territori di oltre 84 miliardi di euro”. Il gruppo ricorda come da 125 anni Sanpellegrino veicola attraverso i suoi prodotti i valori dell’italianità nel mondo contribuendo a fare da volano per il turismo nel nostro Paese. Secondo lo studio “Sanpellegrino crea valore per l’Italia”, realizzato da Althesys Strategic Consultants, nel 2023 il Gruppo ha contribuito alla crescita del nostro Paese con 2,54 miliardi di euro di valore economico condiviso lungo la filiera, pari allo 0,12% del PIL nazionale e a quasi 2,2 volte il fatturato di gruppo e al 2% della produzione dell’industria alimentare italiana. 

Anche il progetto della ‘Factory of the Future’ – affidato all’archistar danese Bjarke Ingels, con l’obiettivo di trasformare lo storico stabilimento di San Pellegrino Terme nel biglietto da visita del Gruppo – ha una forte valenza turistica perché consentirà di promuovere il territorio d’origine dell’acqua minerale S.Pellegrino apprezzata in tutto il mondo. L’iniziativa si propone, infatti, di sostenere il business dell’azienda nei prossimi anni e di trasformare il sito produttivo per accogliere visitatori da tutto il mondo, contribuendo a rendere la Valle Brembana più attrattiva dal punto di vista turistico. 

“Sanpellegrino contribuisce alla crescita del turismo italiano grazie all’export dei propri prodotti, scelti dai ristoratori di tutto il mondo per le loro caratteristiche uniche e il loro gusto inconfondibile. Accade spesso che le persone, dopo aver consumato i prodotti italiani all’estero, decidano di venire nel nostro Paese per scoprire le sue bellezze naturali, la sua offerta culturale e per gustare, direttamente nei territori d’origine, il meglio che la nostra buona tavola può offrire”. dichiara Michel Beneventi, Amministratore del Gruppo Sanpellegrino. “I brand S.Pellegrino, Acqua Panna e le bibite Sanpellegrino sono diventati icone dell’Italian Style perché hanno saputo portare all’estero anche un assaggio della cultura e del saper vivere italiano, aumentando ulteriormente l’attrattiva che il nostro Paese esercita sui turisti di tutto il mondo”. 

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!